lunedì 17 settembre 2018

SU AMARE CRESCENTINO L'EX SINDACA MARINELLA VENEGONI PARLA DELLA SITUAZIONE POLITICA LOCALE ALLA LUCE DELLE DIMISSIONI DI LIFREDI, IL BLOGGER HA COMMENTATO E IL MIO COMMENTO PUBBLICATO SU AMARE CRESCENTINO VE LO REGALO ANCHE DI QUA, VISTO CHE PUO' ESSERE UN POST SU CUI RIFLETTERE

Marinella Venegoni su Amare Crescentino  parla della situazione politica locale, toccando argomenti sensibili e facendo alcune considerazioni che mi trovano totalmente d'accordo,  ho pubblicato un commento che poteva anche andare bene come post qui e lo ripubblico su Mauro at large, serve come riflessione,  vi prego di leggere il post di Marinella se no questo va un po' fuori contesto se non leggete l'altro,  il link di Amare Crescentino lo trovate a fianco in videata principale.




Cara Marinella , i sindaci devono essere pagati, e' un compito di gran impegno e il prossimo Sindaco spero si faccia pagare, lo troverei piu' credibile. Sono totalmente con te.

Una parola anche per gli assessori e le loro capacità:
Greppi ha sempre dato deleghe da assessore a colui che prendeva piu' voti, nulla di piu' sbagliato, mettiamo che in lista ci sia uno capace, magari un fresco laureato volenteroso , magari un po' timido che prende solo 50 voti e che ci sia anche un marpioncello, chiamiamolo GIGIN DA LA VAL DUNDUN che e' un fu

rbastro con seguito di amici e molti parenti che si piglia, toh' metti 200 voti ma ha un diploma preso al volo alla vala' che vai bene, un sindaco dovrebbe premiare il volenteroso fresco laureato e dare qualcos'altro tipo una delega allo sport al suddetto GIGIN.
Alla cultura dovrebbe andare un esperto, non uno che pensa che Amore e Capoeira sia il massimo che la musica italiana ha espresso negli ultimi 20 anni.
Ecco mi piacerebbe che in una lista ideale capeggiata da un Sindaco che si faccia pagare , che sia onesto e capace, dove per primo si pensi alla capacità e alla COMPETENZA, e che i voti singoli contino ma non del tutto , ma per piacere PENSIAMO ALLA NOSTRA CITTA' , AMIAMO ANCORA UNA VOLTA CRESCENTINO
Mauro Novo

9 commenti:

  1. Cosa intende per "amiamo ancora una volta"...? Qualcuno l'ha già amata due volte con i risultati che sappiamo...Comunque.... io capirei anche il suo argomentare, se lei fosse uno sprovveduto caduto dal cielo, ma lei non lo è, al contrario, e se si guardasse attorno nel partito in cui milita - attualmente - (ma vale anche per gli altri) vedrà molte persone animate solo dall'ambizione personale. Altro che competenze, la politica non è mondo per gli ingenui ancorchè bravi. Non faccia quindi il moralista perche proprio nel suo cortile si scateneranno le ambizioni di nuova e vecchia data.

    RispondiElimina
  2. I risultati della Venegoni sono sotto gli occhi di tutti, piscina, centro sportivo, teatro, poi se parla delle liti, d'accordo con lei .
    Nel partito in cui milito almeno qui, a livello locale, non abbiamo ambizioni personali, tanto che al massimo ci sarà una lista di bandiera, non sosterremo altre compagini, ovvio non Greppi ma nemmeno liste piu' o meno civiche

    RispondiElimina
  3. volete vedere che alla fine salta fuori con qualche sua invenzione a spianare la strada a Greppi?
    La lista di bandiera del PD potrebbe già esserne un embrione.

    RispondiElimina
  4. Ma di chi parla ? Della Venegoni? Ognuno e' libero se candidarsi o no, ogni movimento politico, PD compreso e' libero di formare una lista, io ad esempio la lista di bandiera la farei, l'ho anche proposta e ora valutiamo insieme nel direttivo che fare, il candidato sindaco in questo caso sarebbe un iscritto

    RispondiElimina
  5. Ma per piacere....
    Ormai siete fusi

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo. Dovete farla.

    RispondiElimina
  7. Caro Camaleonte, fosse per me la farei e sarei tra i primi ad avanzare la mia candidatura, bisogna avere il coraggio delle azioni che si compiono, io tra l'altro non mi sono mai candidato quindi non potrei essere incolpato di nulla che sia successo nel passato, non crede?

    RispondiElimina
  8. infatti. dovrebbe essere lei il candidato a sindaco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio caro il pd deciderà insieme il da farsi, ma penso sia davvero troppo presto per pensarci, ne riparliamo a febbraio, molti pensano che io sia una persona divisiva e come sa non sono molto simpatico alle persone, un gran lavoratore ma non un simpaticone.

      Elimina