martedì 18 settembre 2018

IL FILM DEL GIORNO: SULLA MIA PELLE





Sulla mia pelle

Titolo originale: Sulla mia pelle
Conosciuto anche come:  
Nazione: Italia
Anno: 2018
Genere: Drammatico
Durata: 100'
Regia: Alessio Cremonini
Sito ufficiale:  

Cast: Jasmine Trinca, Alessandro Borghi, Paolo D Bovani, Italo Amerighi, Emanuele Cerman, Andrea Lattanzi, Mauro Conte, Andrea Ottavi
Produzione: Cinemaundici, Lucky Red
Distribuzione: Lucky Red
Data di uscita: 12 Settembre 2018 (cinema)
Venezia 2018 - Orizzonti

Trama:
L'incredibile storia vera dietro a uno dei più controversi casi giudiziari italiani degli ultimi anni. Stefano Cucchi è stato arrestato per un reato minore e misteriosamente trovato morto durante la sua detenzione. In una settimana, una famiglia è cambiata per sempre.


IL PARERE DEL BLOGGER: Strano  scrivere di un film visto ieri sulla mia smart tv su Netflix, penso che la polemica sull'uscita in contemporanea di Sulla mia pelle dopo la presentazione a Venezia 2018 sia nei cinema che sulla famosa piattaforma streaming la conosciate.
Poche sale, circa 60 in tutta Italia hanno accettato di programmare il film  che invece sta otten
endo incassi lusinghieri.  Gli abbonati a Netflix in Italia sono circa un milione,  e di certo chi non e' abbonato non lo fa per vedere il film  , costa meno andare in sala a vederlo.
Il film racconta una storia che tutti conosciamo,  una storia assurda, scandalosa e anche permettetemi , che getta il totale discredito sulle forze dell'ordine che hanno deliberatamente malmenato Cucchi  che non era un santo ma un piccolo spacciatore di periferia, tra l'altro di buona famiglia,  una classica pecora nera che nonostante gli aiuti della famiglia continuava a ricascare nel vizio.
A parte la morale,  il film merita di essere visto o in sala o su Netflix ( non su tablet o smartphone ma fatelo come me su uno smart tv ...grazie ) perchè l'interpretazione di Alessandro Borghi che interpreta il ragazzo romano  e' da Oscar ed e' un peccato che il film acquisito da Netflix per distribuirlo in tutto il mondo,  non esca nelle sale americane  , scotto da pagare se si vuole essere inseriti in qualche categoria per il premio . Regia attenta, ottima sceneggiatura,  gli altri attori del cast  favolosi.
DA VEDERE DOVE VOLETE

Mauro Novo
mauro at large

Nessun commento:

Posta un commento