martedì 7 agosto 2018

L'ULTIMA ESTATE DA ( VICE ) SINDACO, L'ERA SPERANZA - GREPPI STA GIUNGENDO AL TERMINE E CON IL CALDO RITORNA ANCHE LA " VOCE DI CRESCENTINO "


SI RICEVE E SI PUBBLICA E AMBASCIATOR NON PORTA PENA,,,,, RICORDATELO...






L’ULTIMA ESTATE DA (VICE)SINDACO. L’ERA SPERANZA-GREPPI STA GIUNGENDO AL TERMINE E CON IL CALDO RITORNA ANCHE LA “VOCE DI CRESCENTINO”.

La primavera del 2019 è sempre più vicina e questo tremendo caldo agostano sta facendo da sfondo all’ultima estate che il Sindaco Greppi ed il suo (Vice)Sindaco Speranza passeranno asserragliati al primo piano del Palazzo Municipale legati alle loro (amate) poltrone.
In queste settimane – ahi noi – stiamo assistendo agli ultimi colpi di un’Amministrazione nulla o poco facente, di cui ricorderemo solo la foga agli annunci del (Vice)Sindaco, sempre pronto a postare sui social od a farsi intervistare dai giornali locali annunciando nuove ed interessanti iniziative dalla dubbia, però, fattibilità tecnica e contabile e che irrimediabilmente non vedranno la luce o, ancor peggio, se la vedranno saranno delle bruttezze incompiute.
Fin dalla più che contestabile scelta di svuotare Piazza Caretto di tutti i vasi di piante, ora giacenti  abbandonate a marcire all’ex-ente risi (ravviso qui forse un piccolo ma pur sempre danno erariale!) fino alla decisione sbandierata ai quattro cantoni di rimuovere i semafori agli incroci della “bassa” e della “ragioneria” sostituendoli con dei più sicuri (??) dossi; il tutto al modico costo di 28mila euro. Non si discute sulla sicurezza degli incroci, va int
rapresa ogni iniziativa per aumentare la sicurezza stradale, ma forse – dico forse – si potevamo meglio investire questi 28mila euro in altre opere, ne dico una a caso magari un miglioramento dei parchi gioco? Ah, per la cronaca, credo che i semafori non verranno mai spenti (meno male!). Quindi, in definitiva, abbiamo speso 28mila euro per realizzare degli incroci sopraelevati di soli 10 cm per (non)eliminare dei semafori che poi così tanto fastidio non mi sembrava che dessero. Ragazzi, son scelte! 
Le cose, comunque, stanno nettamente migliorando da quando nella vicina Trino hanno eletto Sindaco il giovane Pane, alter ego del vecchio Rosso, da cui possiamo copiare delle bellissime ed innovative iniziative: pulire i portici con spazzola, detersivo e idropulitrice. Meno male che Pane c’è vien da dire! È dal 1999 – ripeto 1 9 9 9 - che Speranza e Greppi ci amministrano e solo ora, nel luglio 2018 ossia diciannove anni dopo, grazie all’elezione del nuovo Sindaco di Trino (evviva!) viene in mente di lavare i portici. Ed io che credevo fosse una attività ordinaria e programmata, magari da effettuarsi una volta al mese. Grazie Sindaco Pane di essere così d’ispirazione, attendiamo trepidanti le prossime iniziative da emulare.
Bhe, consoliamoci perché fra pochi giorni ci sarà la Festa della Madonna del Palazzo, chissà cosa avrà in serbo il duo Speranza-Greppi dopo i fasti dello scorso anno? Non ve li ricordate già più? Ecco alcuni indizi: era la festa che voleva essere come quella di vent’anni fa (Speranza dixit), era la festa in cui si ballava e si cantava ma tutti in piedi perché non c’erano le sedie, era la festa sui cui manifesti erano sbagliate le date delle funzioni religiose, era la festa con uno sbandierato mercatino mai tenutosi poi. Di annunci non ne abbiamo ancora sentiti e nemmeno dei manifesti si sono visti, ci siamo già arresi? Eppure Speranza non era quello del “Riporterò la festa della Madonna come vent’anni fa!”. Non ci resta che attendere fiduciosi le decisioni della nostra costosa (tanto) e amata (poco) Giunta, mancano solo 12 giorni alla festa!
Ah…per chi se lo fosse perso, nella vicina Cavagnolo qualche fine settimana fa, durante la loro bellissima rassegna di intrattenimenti estiva, hanno ricordato con una serata - riuscitissima - il nostro celebre concittadino Cinico Angelici. Grazie di cuore agli amici di Cavagnolo. Consiglio, quindi, al nostro Assessore alla Cultura Arlotta di copiare dalla Pro Loco di Cavagnolo anziché pensare alle uova. Qui copiare aiuta davvero! 


Buona giornata dalla Voce di Crescentino. Alla prossima…. 

5 commenti:

  1. è sempre bello vedere come le varie amministrazioni, nessuna esclusa, si apprestino a fare opere pubbliche nei mesi che precedono le elezioni... chilometri di asfalto nella speranza che i cittadini, nel giorno del voto, si ricordino di loro e non pensino a ciò che invece non è stato mai fatto.

    Chissà che questa volta i cittadini scelgano con un po' di giudizio invece di abboccare alle solite promesse: quì serve più concretezza e meno politica.

    RispondiElimina
  2. Mi scusi Sergente Pepper ma sta stonando. Si rimangi il "nessuna esclusa", perché la mia prima, e anche la seconda e ultima, Amministrazione, non ha fatto che lavori pubblici dall'inizio alla fine

    RispondiElimina
  3. Vero, Marinella, Sgt Peppers lo ammetta

    RispondiElimina
  4. nontiscordardime08 agosto, 2018 18:14

    Marinella, che soldi ha usato per fare i lavori pubblici "dall'inizio alla fine"?

    RispondiElimina
  5. Il Saggio indica la Luna, òp stolto guarda il dito

    RispondiElimina