mercoledì 21 settembre 2016

RINNOVO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO ASSOCIAZIONE CARNEVALE STORICO I BIRICHIN









Si è svolto nei giorni scorsi il rinnovo del direttivo 
dell’Associazione Carnevale Storico Crescentinese “I Birichin”. Riconfermato nel ruolo di presidente Andrea Bazzano che ha già ricoperto questa carica dalla nascita del sodalizio, nel 2012, ad oggi. 

Oltre al ruolo di presidente, riconfermati anche il vice presidente Vittorio Ferrero e il tesoriere Davide Cappone. Ad affiancare Ferrero sarà Marco Franchetto che ricoprirà la seconda carica di vice presidente, istituita da poco dal nuovo direttivo, mentre l’immagine del sito Internet www.carnevaledicrescentino.it sarà ancora curata dal webmaster Stefano Delfino.

 Squadra che vince non si cambia, dunque, neppure per i consiglieri: Ramon Mellone, Miriam Canonica, Giuseppe Sollai, Marco Volpato, Chiara Tricerri, Cristina Benedetto, Valentina Graziano, Patrizia Zatti, Matteo Dal Vecchio, Vanessa Seren Bernardone e Milena Cascio.

 “Sono molto soddisfatto del risultato – ha dichiarato Bazzano – perché premia il lavoro che abbiamo fatto dal 2012 ad oggi
per riportare agli antichi fasti il Carnevale Storico Crescentinese. Ringrazio tutti i Birichin che hanno voluto riconfermarmi la fiducia. Siamo un bel gruppo, amici a cui mi sono affezionato, perché solo con un buon lavoro di squadra si possono ottenere questi ottimi risultati. Ora ci metteremo subito all’opera per l’organizzazione del Carnevale 2017, il quarantatreesimo, che si svolgerà il 18 e 19 febbraio. Posso già anticipare fin d’ora che gli appuntamenti principali saranno tutti riconfermati, come il grande corteo storico del sabato pomeriggio, con la partecipazione delle maschere ufficiali provenienti dai più importanti carnevali piemontesi, e il corso mascherato della domenica pomeriggio con i grandi carri allegorici e i gruppi folkloristici provenienti anche da fuori Regione. Ma tante altre novità sono in cantiere per far sì che la manifestazione si affermi sempre di più nel panorama dei più rinomati carnevali del Nord Italia.

 In quest’ottica abbiamo da poco aderito al Coordinamento Nazionale Maschere Italiane al quale sono stati iscritti la nostra Regina Papetta e il Conte Tizzoni. Colgo l’occasione per invitare tutti gli amici e simpatizzanti del Carnevale Storico Crescentinese ad andare a visitare ed a mettere il proprio like alla nostra pagina Facebook, sempre aggiornatissima, e ad iscriversi alla newsletter dei Birichin nell’apposito spazio che trovate sul nostro sito Internet”. 

UFFICIO STAMPA DE I BIRICHIN, RIPUBBLICAZIONE SU RICHIESTA DI TESTO PRE SCRITTO CONCESSA DA MAURO AT LARGE

2 commenti:

  1. Ma ravarino non c'è?

    RispondiElimina
  2. Evviva i biricchini! L'unico gruppo di crescentino, oltre al prajet, in grado di dar vita al nostro paese!
    Forza ragazzi e forza Bazzano!

    RispondiElimina