venerdì 15 luglio 2016

A FINE LUGLIO ARRIVANO A CRESCENTINO PRESSO CASE BIANCO ALTRI 12 PROFUGHI, LO CONFERMA IL VICE SINDACO SPERANZA

A fine luglio sono attesi altri 12 profughi a Crescentino,  il loro arrivo in alcuni alloggi delle cosidette Case Bianco di Via Mazzini a cura di una cooperativa biellese e' confermata a Mauro at large stamane dal Vice Sindaco Carmine Speranza.

E' notorio che l'amministrazione nulla puo' in queste situazioni, il prefetto ha comunicato la notizia e si e' preso atto della situazione. Speranza si dice contrariato per questo tipo di politica di accoglienza che il governo italiano continua a perseguire, quando ci sono milioni di famiglie italiane alle prese con situazioni economiche lavorative molto complicate.

I giovani profughi saranno assistiti da un mediatore culturale.

Mi si permetta una chiosa personale,  quando finiremo di vedere questi ragazzi a ciondolare con il loro smartphone a far nulla o a giocare interminabili partite a calcio e li vedremo finalmente a rendersi utili con magari una scopa in mano?

Cooperative, mediatori, amministrazione comunale e prefetti vari, la gente non ne puo' piu' di vedere giovani nel fiore degli anni a fare nulla  tutto il giorno, mentre gli
italiani sono nelle curve di una crisi che non finisce. Il malcontento, la rabbia e il risentimento nasce anche da qui, Renzi ne sa qualcosa visto i non brillanti risultati ottenuti alle elezioni locali.

Provate a chiedere ad un bambino di fare un disegno che raffiguri un profugo in supposta difficoltà, un disperato,  il virgulto in qualunque asilo italiano lo disegnerà ben vestito e con uno smartphone in mano, questa e' l'immagine stereotipata che oramai abbiamo di loro. Non e' colpa loro ,ma di una accoglienza un po' troppo generosa, mentre la maggioranza dei pensionati italiani sono alla fame.
 MAURO NOVO
MAURO AT LARGE

6 commenti:

  1. Per informazioni su italiani alla fame citofonare PD e chiedere di Renzi.

    RispondiElimina
  2. Guardi Blogger che è il suo Governo che lo permette. Se non le sta bene non lo appoggi.
    E anche gli altri italiani che votano il PD e i suoi partiti satelliti, zitti e pagate.

    RispondiElimina
  3. sono sempre stato critico con la politica di accoglienza di questo governo, sono testimoni molti post, non devo sostenere tutto cio' che fa Renzi o il governo, si vota il meno peggio e si sostiene il meno peggio

    RispondiElimina
  4. Chissà se si mettessero 300/400 persone o anche di piu davanti alle case Bianco il giorno dell'arrivo dei "presunti" profughi per bloccare questi continui arrivi...magari la protesta potrebbe evitare che ciò accada...oppure si protesta solo per il calcio e si è Uniti solo con la nazionale (me compreso) ....meditate solo noi possiamo bloccare quello che al governo è ormai sfuggito di mano..

    RispondiElimina
  5. E allora non frigni tanto contro i migranti e se li tenga senza lamentarsi. Se appoggia Renzi appoggia i migranti, punto. Avesse fatto qualcosa per lei.. ci dica, cosa ha fatto per lei da meritarsi il suo appoggio?

    RispondiElimina
  6. Non sopporto più queste proteste ipocrite. Il Governo oe ce li manda è pienamente legittimato in quanto votato dagli elettori. Tutti meno uno cioè, il bomba, ma i parlamentari sono eletti da voi cari ragazzi. Votate il meno peggio? E quello vi manda i profughi, di che vi lamentate.

    RispondiElimina