domenica 7 febbraio 2016

IL VICE SINDACO CARMINE SPERANZA INTERVISTATO DAI TG MEDIASET SULLA SICUREZZA E SUI FURTI NELLA BASSA VERCELLESE

L'arrivo in Piazza Garibaldi proprio durante la fagiolata del furgone di Mediaset ha destato molta curiosità,  le reti televisive del biscione hanno fatto un servizio nella bassa vercellese colpita nelle ultime settimane da una catena impressionante di furti.  A Crescentino, dove ricordiamo l'Assessore Arlotta ha richiesto volontari per un servizio di ronde nella frazione San Silvestro, sono stati formati
molti gruppi Whats App in cui le persone si tengono in contatto informandosi a vicenda circa auto o persone sospette .

I giornalisti Mediaset hanno intervistato sull'argomento il Vice Sindaco Carmine Speranza,  il cui video e' in onda nei tg delle reti e anche su TG COM ( canale 51 del digitale terrestre) .

Il tema sicurezza nel basso vercellese e dell'iniziativa di Arlotta, si parla anche su LA STAMPA in edicola oggi in pagina nazionale con richiamo in prima pagina.

Mauro Novo
mauro at large

15 commenti:

  1. Ma arlotta ha trovato volontari?

    RispondiElimina
  2. Caro blogger, perché non pubblica i miei commenti che sono un po' ironici e cattivelli, ma non offensivi?

    RispondiElimina
  3. Criticate tutti Arlotta per le ronde, ma allora statevene tranquilli a farvi rapinare e non lamentatevi dopo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè con le ronde non rubano più? solo fufa caro signore.

      Elimina
  4. smetteremo di criticare Arlotta quando le sue proposte saranno risolutive e non demagogiche.
    dimostri che ho torto. quanti volontari ha trovato?

    RispondiElimina
  5. invece di sperperare denaro pubblico per giocare ai piccoli boscaioli quando se ne potrebbe fare tranquillamente a meno, si potrebbe investire nella sicurezza quantomeno con della videosorverglianza attiva (quella tanto decantata in campagna elettorale!!) e magari, dico magari, incentivare un pochino gli abitanti all'installazione di antifurti... perchè ai ladri, delle ronde fatte da poveri tapini come noi, se ne sbattono altamente i cosidetti: voi siete quì e loro rubano là, voi andate là e loro rubano quì.

    RispondiElimina
  6. Peppes se uno vuole mettere l'antifurto perché dovrebbe essere sovvenzionato con contributi? I contributi sono la rovina di questa italia, nessuno fa niente se non ne ha un ritorno, poi ci lamentiamo dell'aumento del debito pubblico.

    RispondiElimina
  7. Arlotta, vedi bene che è tutta fatica sprecata, lascia i crescentinesi ai loro ladri e se vengono a lamentarsi mandali .. dove meritano.

    RispondiElimina
  8. rilegga bene, gentil anonimo delle 10:41: non ho parlato di "sovvenzione" ma bensì di "incentivazione" che è un concetto ben più ampio e non necessariamente di tipo economico.

    L'unico investimento economico al quale ho fatto riferimento è soltanto la videosorverglianza attiva che in campagna elettorale pareva fosse il problema principale da risolvere, e invece sembra sia più importante rimuovere gli alberi o spostare i banchi del mercato.

    Ribadisco: ai ladri, delle ronde fatte da poveri tapini come noi, se ne sbattono altamente i cosidetti: voi siete quì e loro rubano là, voi andate là e loro rubano quì. Ho forse torto?

    RispondiElimina
  9. In che modo si può incentivare l'installazione di un antifurto? A casa propria uno mi sembra possa montarlo tranquillamente senza particolari problematiche.

    RispondiElimina
  10. io vivo in una casa singola appena fuori dal centro e non mi sento per nulla sicuro.
    Non sò voi ma io non ho il tempo per fare le ronde perche lavoro a 70km da casa con turni medi di 9 ore su sei giorni! Vorrei installare un antifurto ma economicamente non me lo posso permettere.

    concordo con Peppers: un incentivo del comune aiuterebbe me e chi come me da solo non ha la forza economica per installare un antifurto!
    Un esempio di aiuto utile potrebbe essere una convenzione con qualche installatore affidabile che sulla quantità faccia un corposo sconto, oppure un gruppo d'acquisto, oppure un taglio a qualche tassa da reinvestire in una sovvenzione per l'installazione

    RispondiElimina
  11. anonimo, il problema non è il montaggio ma l'acquisto... io me lo metto da solo che son capace ma non cho i soldi per comprarlo a costo pieno!

    RispondiElimina
  12. si taglio alle tasse qui l'unico taglio è quello delle piante!

    RispondiElimina
  13. Ho letto che le telecamere dei privati potranno essere collegate direttamente ai carabinieri, direi un buon inizio ed un piccolo incentivo all'installazione.
    Peppers, sembra che qualuno abbia ascoltato le sue parole...

    RispondiElimina
  14. Scusate siccome ho sentito delle telecamere! avendo 4 alberi di alto fusto vorrei mettere l'antifurto con annesse telecamere.Sapete com'è con questo andazzo del taglio degli alberi a Crescentino... vorrei tutelare i miei alberelli!nat vorrei pure io il collegamento con i Carabinieri.Sempre per la sicurezza degli alberelli.

    RispondiElimina