venerdì 27 novembre 2015

LUCA LIFREDI, CAPOGRUPPO DI MAGGIORANZA AL COMUNE DI CRESCENTINO CI RACCONTA LA COLLETTA ALIMENTARE DI SABATO 28 NOVEMBRE



Buondì a tutti, volevo ricordare a tutti che sabato 28 novembre nei supermercati locali, ed in tutti quelli nazionali, ci sarà la colletta alimentare.
Cos'è?
Una raccolta di generi alimentari a lunga conservazione organizzata dal banco alimentare, questi alimenti vengono immagazzinati e successivamente ridistribuiti durante l'anno.
Come funziona la raccolta?
Presso i supermercati ci saranno dei volontari di varie associazioni (Alpini, Cri, Caritas, oratorio, parrocchia, protezione civile e tanti altri volontari), individuabili perché indosseranno una pettorina gialla, essi distribuiranno buste di colore giallo e spiegheranno cos'è la colletta. Chi
vuole partecipare alla colletta acquista liberamente qualche alimento e lo riconsegna dentro la busta ai volontari all'uscita del supermercato. Questi alimenti vengono portati in oratorio dove vengono divisi per tipologia, imballati e portati a chivasso dove a loro volta vengono caricati su bancali e portati a Moncalieri dove c'è il magazzino del banco alimentare.
Alla Conad ci saranno gli alpini della sezione locale, al Mercatò ci sarà la Cri locale ed al Tuo dì, ex dico, ci saranno i giovani dell'oratorio e i volontari della parrocchia.
Chiunque voglia donare un ora del suo tempo per darci una mano in questa iniziativa mi contatti in privato. 

Grazie
LUCA LIFREDI, CAPO GRUPPO DI MAGGIORANZA CONSIGLIO COMUNALE CRESCENTINO

14 commenti:

  1. Mauro questa iniziativa è promossa da Lifredi non come membro dell'amministrazione ma come membro attivo del volontariato parrocchiale Crescentinese.

    RispondiElimina
  2. Lifredi in questo momento della sua vita e' un politico che la gente ha eletto in cabina elettorale, e' anche un volontario della parrocchia, ma la prima cosa prevale sull'altra, la mia decisione di presentarlo come politico e' quindi dipendente dai fatti che sono incontestabili.

    RispondiElimina
  3. che pena, blogger. oltre a fare copia-e-incolla da Facebook non è in grado di fare nemmeno una pur minima distinzione di ruoli.
    Lifredi, da tempo impegnato come animatore dell'oratorio, avrebbe collaborato all'iniziativa di solidarietà anche se non fosse "capogruppo di maggioranza al Comune di Crescentino" (unica frase che ha aggiunto arbitrariamente Lei, e che sul post messo da Lifredi su Facebook non c'era).
    cerchi di capire che le persone sono innanzitutto individui in quanto tali, non aspettano Lei che vuole sempre e comunque buttarla in politica. se proprio vuole copiare, cerchi di copiare giusto. buona giornata.

    RispondiElimina
  4. volontario, se prendere un pezzo da facebook che propaganda una iniziativa benefica per dare una informazione anche a chi facebook non ha e' un male, allora qui non c'è piu' speranza per nessuno, per me Lifredi prima di essere volontario ora e' un politico, che si e' preso la briga di scrivere un bel pezzo su Facebook per invitare le persone a donare qualcosa.
    la politica e' uan cosa bella non e' una corsa sporca oppure lei pensa che Lifredi sia un buon volontario e invece non dovrebbe fare politica, forse questo e' il suo discorso.

    RispondiElimina
  5. Quindi il blogger essendo iscritto al PD è innanzitutto un politico prima ancora che blogger e commerciante.
    O con lui non vale? 7

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TI ASPETTAVO AL VARCO CARO DINO, IO NON SONO UN POLITICO, LIFREDI SI E TI SPIEGO LA DIFFERENZA VISTO CHE NON TI FUNZIONA TANTO IL CERVELLO
      1 UNA TESSERA POLITICA E' UN FATTO PRIVATO E NON PUBBLICO
      2 IO NON HO E NON AVRO' NESSUNA CARICA NEL PD LOCALE, NE' SARO' MAI IN LISTA, QUINDI NON SONO UN POLITICO.
      3 E' DA CLASSIFICARE POLITICO CHI INVECE SI METTE IN LISTA, CHIEDE I VOTI ANZI LI IMPLORA A DESTRA A MANCA E MAGARI ANCHE AL CESSO , VIENE ELETTO, PRENDE IL GETTONE DI PRESENZA E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA
      4 IO SONO COMMERCIANTE, FIGLIO DI DUE GENITORI ANZIANI DA ASSISTERE, BLOGGER, CINEFILO E GRAN AMANTE DELLA MUSICA E DEI LIBRI, IN ULTIMO, MA PROPRIO ULTIMO ISCRITTO AL PD, NON CHE LA COSA NON SIA IMPORTANTE, MA E' UN ASPETTO DELLA MIA VITA CHE A VOI NON DEVE PER NULLA IMPORTARE, A DIFFERENZA DI COLORO CHE COME MOSCA , GREPPI, LIFREDI, NESCI, ECC ECC SI SONO FATTI ELEGGERE PERCHE' IN LISTA.
      ABBIAMO APERTO BENE LE ORECCHIE E LETTO ANCORA MEGLIO?
      TRASFORMARE IL POST IN CUI SI INVITA LA POPOLAZIONE AD AIUTARE COLORO CHE STANNO SOFFRENDO LA CRISI IN UNA CACIARA NON VI FA ONORE

      Elimina
  6. Il blogger bene fa a dire di essere: un tesserato del PD - cioè, un politico. Politico è chi si schiera caro il mio blogger, e lei si è schierato, altrochè se si è schierato. Chi ce l'ha messo il volantino politico sulla pagina di Sei di Crescentino.. il Gabibbo o lei?
    Fra l'altro mi pare che poco civilmente stia offendendo il signor Lifredi e tutti gli altri consiglieri, nonchè tutti i politici, compresi quelli che fotografava l'altra sera al party.
    Copia la notizia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chi offende i politici e' lei, perchè e' bastato qualificare Lifredi come capo gruppo di maggioranza ed e' stato come dire una bestialità,

      Elimina
  7. Non fa onore neanche a lei associare l'oratorio alla politica

    RispondiElimina
  8. Politico: chi si occupa di politica per professione (definizione del dizionario).

    Quindi lifredi non è un politico ed il blogger mescola le attività.
    Quindi possiamo farlo anche noi.
    Il blog è il blog del pd.

    RispondiElimina
  9. Zinani, non è il blog del PD, è il PD che è del blog.
    Giustino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. QUESTA E' TROPPO BELLA......NON E' VERO MA E' UNA BELLA BATTUTA, UN PREMIO A GIUSTINO

      Elimina
  10. Ottima davvero!! Giustino ha capito di che forza è il PD

    RispondiElimina
  11. A proposito di pd....nel giugno 2014 davate come imminente l'elezione del nuovo segretario.
    Siamo ormai a dicembre 2015 e sono passati 17 mesi.

    RispondiElimina