sabato 3 ottobre 2015

GABRIELE MASSA, LA CITTA' CHE CAMBIA: ALCUNE PRECISAZIONI SUL CONSIGLIO COMUNALE DI GIOVEDI' SCORSO

Il consigliere  Gabriele Massa in una comunicazione a Mauro at Large desidera fare alcune precisazioni su quanto e' accaduto durante il consiglio di giovedi' scorso.

Massa afferma che la mozione di Mosca che e' passata all'unanimità e' stata modificata in molti suoi punti, il preambolo poi, da cui si evince la vicinanza del consigliere Mosca alle idee salviniane e che aveva un tono assolutamente non accettabile e discriminatorio  , e' stato eliminato.

La discussione da cui e' nata poi la nuova versione della mozione, e' stata fatta in modo sereno tra tutti i consiglieri, sia di maggioranza che di minoranza,  da qui e'
nata l'unanimità,  perchè la mozione nella parte in cui si chiedeva di rapportare le tasse comunali per coloro che ospitano dietro compenso i profughi al numero degli occupanti era condivisibile , fermo restando che chi decidesse di ospitare profughi in casa sua gratuitamente non dovrebbe sicuramente essere toccato dall'aumento.

Proseguendo Massa  dice di aver invece votato contro la seconda mozione, quella sul lavoro volontario perchè era fatta con l'approccio che il controllore ha sul controllato, quasi come fosse un " Vieni a lavorare",  era accettabile invece un altro tipo di mozione,  da cui si evincesse che il lavoro proposto fosse un mezzo di integrazione nella realtà in cui i profughi stanno vivendo in questo momento .

Massa afferma che se il sindaco fosse ancora la Signora Venegoni, i profughi sarebbero già sicuramente stati occupati in modo volontario tramite qualche associazione che il comune avrebbe aiutato e appoggiato.

Conclude Massa " Ho notato un forte scollamento tra il Consigliere Mosca e l'altra rappresentante di Crescentino Ricomincia,  Alessandra Gioliti che in molte occasioni pare avere idee opposte a quelle del suo ex candidato sindaco."

Massa spera poi che i consigli continuino a essere programmati in orario serale.

Mauro Novo
mauro at large 

17 commenti:

  1. Vorrei ricordare che se anche fossero ospitati in casa propria gratuitamente la TARI aumenterebbe perché aumenta il numero degli abitanti. Massa dovrebbe saperlo.
    operatore ecologico

    RispondiElimina
  2. Io non ho capito niente. Cosa dice questa mozione approvata da tutti? La notizia blogger

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la notizia l'ha data Mosca con una sua dichiarazione due post fa, ma chiarezza sa leggere o no? Poi chiarirà ancora di piu' durante la video intervista

      Elimina
  3. Non dubitiamo affatto che se ci fosse ancora la Venegoni i migranti richiedenti asilo (Massa dimentica questo piccolo particolare, al momento non sono profughi) sarebbero stati "invitati" a fare qualcosa. Lo sanno anche i Crescentinesi e anche per questo hanno preferito votare Greppi.
    Giusta l'osservazione anonima precedente... se fossero ospitati gratis, chi li ospita vorrebbe per caso non pagare le giuste tasse?.
    Fate un attimo capire ai contribuenti, perchè qualcosa non è chiaro da quanto si dice di quella mozione approvata: : se qualcuno ospitasse "gratis" una trentina di persone, pagherebbe i rifiuti come se fosse solo soletto?
    Comunque ve lo dico io come finisce.. che non pagano un bel niente in più, tutte mozioni al vento.
    Zuffolo

    RispondiElimina
  4. PS
    Dimenticavo... ma perchè dice che "se c'era ancora la Venegoni"? - Ma guardi che lei era candidato a sindaco, dica cosa avrebbe fatto lei se fosse stato al posto di Greppi, non la Venegoni. - Quali associazioni si sarebbero presa l'incombenza, i costi e la responsabilità? L'Associazione Contribuenti?
    Zuffolo

    RispondiElimina
  5. La notizia sensazionale è che massa fosse candidato sindaco.
    Tutti credevano fosse la venegoni. Ecco perché è arrivato ultimo.

    RispondiElimina
  6. Bella la piazza occupata dai presunti profughi...di sicuro scappano da guerre...mah io li ho visti in splendida forma meglio di molti di noi contribuenti...tempo tre anni non avremo neanche una panchina libera per i nostri anziani che versano contributi da decenni. ..bravi ottimo risultato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di chi pensa sia la colpa? Non e' del comune che non ha messo a disposizione nulla, poi non puo' impedire che questi ragazzi girino per strada, possiamo essere un attimo tolleranti?

      Elimina
  7. Ma apra gli occhi Blogger.. questi cazzeggiano ben volentieri dalla mattina alla sera... lavoro mio scappa via, altro che fargli raccogliere le foglie. Cosa aspettano a verificare lo status di profughi e nel caso a rimandarli da dove sono venuti? Ci dobbiamo sbattere a elemosinare accompagnamento e invalidità per i nostri anziani e questi arzilli giovanottoni ci costano il doppio cadauno. E' uno schifo.
    Bastabuonismi

    RispondiElimina
  8. Esatto non possiamo sempre essere tolleranti a tutto...la colpa è del governo ed è ora di pensare in primis ai milioni di italiani in difficoltà. ..ma loro non sono un business. ....stufi di pagare tasse e mantenere chiunque in più manteniamo gente anche strafottente ed invadente che di risorse hanno nulla...

    RispondiElimina
  9. Ragazzi cari, tirate fuori gli attributi e firmatevi!!! Finché continuare a rimanere nascosti dietro a dei nickname cosa pensate di ottenere? E dai, sú... Metteteci un po' di coraggio. In fondo non esiste nulla di più appagante che esprimente le proprie idee alla luce del sole. Vi sentirete meglio.

    Gabriele Massa

    RispondiElimina
  10. Contano i pensieri e non chi li dice.

    Dalla risposta stizzita pare che abbiamo colto nel segno ma tu sei un amministratore ed ai cittadini devi rendere conto. Al contrario noi cittadini non dobbiamo nulla a te.

    RispondiElimina
  11. Questo è un Blog dove c'è una censura. Come puoi chiedere di metterci i nomi? Non c'è nessuna garanzia che i commenti vengano pubblicati e si è alla mercè del proprietario. Mi sorprende che un consigliere comunale e candidato a Sindaco, persona di sinistra e ispirato ad idee di libertà, consigliere comunale, ma non sei l'unico, altri fanno lo stesso errore, vi affidi le sue proposte o dichiarazioni di interesse pubblico (se fossero note personali o di partito sarebbe diverso)
    El Plueblo unido

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo, rivendico le mie decisioni di non pubblicare commenti che vadano sul personale nei miei confronti, allusioni alla mia vita privata, allusioni a mie decisioni di seguire o non seguire un evento, commenti pesanti sul fatto di parlare di un argomento e di non essere stato al consiglio, io ho riportato solo una dichiarazione di Mosca e non ho fatto cronaca del consigilio, Mosca ha espresso una sua opinionem qualcuno di voi ha incolpato me per le dichiarazioni di Mosca, vi rendete conto?
      Massa sa cos'è la censura, visto che un giornale locale l'ha cancellato dal suo palinsesto, vero direttore alfiere della sinistra di tutto il mondo?

      Elimina
  12. quindi ogni commento che contiene allusioni alla mia persona che vada oltre a cio' che io consento viene immediatamente cassato

    RispondiElimina
  13. Blogget è un po' egocentrico. Qui nessuno parlava di lei bensì di Massa.

    Vuole mica essere come il prezzemolo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IPPOSOS, io sono blogger non blogget, in piu' si accusava Massa di mandare notizie pubbliche su un blog censurato, siete voi che mi obbligate a FILTRARE i commenti, perchè entrate con i vostri commenti nei cazzi miei, esempio quando mi avete fatto osservazione per aver scelto la notte rosa di Casale invece della serata di ballo liscio del Prayet o quando parlate a sproposito della mia vita privata o vi inventate cose, ecco non ve lo permetto piu', qui scatta la censura

      Elimina