martedì 29 settembre 2015

IL CONSIGLIO COMUNALE SI RIUNISCE GIOVEDI' ALLE ORE 21.00







Si torna ad orario serale per il prossimo consiglio comunale a Crescentino in programma giovedi' 1 ottobre alle ore 21.00

Verranno finalmente discusse le due mozioni del Consigliere Mosca riguardanti i profughi alloggiati sul nostro territorio comunale,  l'una riguardante un aumento di tasse comunali per i soggetti che ospitano immigrati, l'altra , ampiamente discussa sul blog riguarda la possibilità che i profughi
possano svolgere volontariamente una attività lavorativa socialmente utile. 

Come già anticipato da dichiarazioni sulla stampa e sul blog, non pare che la maggioranza sia interessata a far passare le idee di Mosca , che per quanto riguarda la seconda mozione, quella sul lavoro volontario ha il pieno assenso di questo blog come già ampiamente spiegato nelle settimane scorse.

Oltre ad altri punti tecnici, all'ODG anche la commemorazione dell'ex Sindaco Professor Luigi Canonica , deceduto la scorsa settimana all'età di 81 anni.

Mauro Novo
mauro at large

9 commenti:

  1. ecco, che la mozione di Mosca abbia "il pieno assenso di questo blog" è un aspetto fondamentale nel dibattito politico, e sicuramente i consiglieri ne terranno conto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo ne tengano conto e che la maggioranza metta giudizio, finora.....lasciamo perdere,,,che delusione, se questa e' la destra, pensate fosse al governo nazionale, meno male che abbiamo un presidente del consiglio come Matteo Renzi,

      Elimina
  2. gentile blogger,
    può segnalare questo articolo al signor Arlotta che giusto pochi giorni fa diceva che in centro africa non ci sono conflitti?

    http://www.lastampa.it/2015/09/29/esteri/scontri-e-morti-nella-capitale-repubblica-centrafricana-sullorlo-della-guerra-civile-jW95YEPnnABHND8D4YdaaN/pagina.html

    ...che poi mi sono sempre chiesto...chissà cosa hanno pensato i neri etiopi dell'immigrazione armata italiana durante il ventennio?
    magari Arlotta mi sa rispondere essendo informato in materia. se ricordo bene, alcuni anni fa su facebook si èrivelato un profondo conoscitore ed estimatore di quell'ideologia "immigratoria"

    RispondiElimina
  3. Bella Abissinia, perche' non scrive lei ad Arlotta tramite facebook e viene qui a scriverlo, ho appena letto l'articolo sulla stampa anche io..comunque

    RispondiElimina
  4. Non ho facebook

    RispondiElimina
  5. Su Facebook bisogna metterci la faccia, si vede che la bella abissina tanto bella non è .. quindi preferisce restare anonima.
    Il moro di Venezia

    RispondiElimina
  6. Il mio anonimato con fa perdere di valore quanto scritto nel primo commento, sul quale l'assessore pagato dai contribuenti ( quindi anche da me) tace

    RispondiElimina
  7. Bella abissina secondo il suo specchio, il valore di quanto scritto non dovrebbe perdere di valore a causa dell'anonimato, ma su questi Blog succede il contrario, conta di più la firma che il contenuto. Scommetto che anche lei faceva la crociata contro gli anonimi.... eh.. ora è il suo turno.
    Il bianco d'Africa

    RispondiElimina
  8. Poverino, lasciate stare l'assessore che, ad un anno e mezzo dall'insedimento, deve ancora capire cosa fare.
    Case bianco siamo come eravamo con venegoni, unica differenza che almeno con lei qualcosina gli inquilini facevano, adesso vivono sulle nostre spalle. 40000 euro all'anno. Grazie assessore.
    Emergenza abitativa, ci sono 70 messe in mora e anche qui cosa fa? Parole, voli pindarici, come nel gioco delle tre carte, si sposta l'attenzione su altro.
    Protezione civile, è la seconda volta che si dimette il coordinatore, e anche qui chi d l'assessore di competenza?
    Manifestazioni, ringraziamo di avere speranza.
    Una cosa la fa l'assessore: prende lo stipendio.
    Un contribuente

    RispondiElimina