sabato 29 agosto 2015

RICEVO E PUBBLICO DALLA LETTRICE MARIA GIULIA BORDINI



 Ho letto nel suo blog il proposito di voler chiudere...Io credo che non sia una buona idea , perché, mi permetto di far la maestra ...e di dirle che ha una buona ...penna , che sa unire l'utile al dilettevole, che moltissime persone lo seguono, che tanti eventi sono stati segnalati nel suo blog e magari non nei siti ufficiali...che molti giornali hanno attinto da lei...che ha saputo spaziare in campi diversi ,che si è messo in gioco , ma anche in veste di arbitro...che non ha nascosto il suo pensiero ,ma ha dimostrato di dare la parola a tutti...e se ha ricevuto in cambio qualche insulto , sappia che non è meritato ,che nasce probabilmente dall'invidia o dall'ignoranza.. Perciò non chiuda il blog !!! ...e vorrei che molti aderissero a questo invito....UNA LETTRICE SILENZIOSA ( perché non ho avuto la costanza di scrivere direttamente sul blog , dove può trasferire questo mio scritto )

MARIA GIULIA BORDINI



La ringrazio molto,  sono belle cose quelle che lei mi scrive,  sono giornate in cui penso molto,  da un lato vorrei chiudere,  sono troppi i commenti malevoli che sono stati mandati al blog,  solo perchè  con Maurizio D'Angelo  ho voluto ampliare gli argomenti; alcuni lettori
rumorosi sono riusciti a disturbare a tal punto che e' passata la strana idea che io avessi mollato il timone di Mauro at Large al signor D'Angelo che qui e' sempre stato solo un ospite, ultimamente molto presente, ma solo un ospite collaboratore.


In piu' , i nostri copia incolla venivano considerati come dei furti, quando anche la signora Venegoni su Amare Crescentino per argomentare alcune problematiche ne fa uso mettendoci un cappello iniziale, come faceva D'Angelo; la realtà cara Signora e che D'Angelo ( che avevo pregato di non interporsi nei commenti e di non rispondere e lui l'ha fatto contravvenendo a una mia richiesta ) e' l'alieno, quello che viene da fuori, quello da abbattere a forza di darci dentro con le cattiverie,  abbattere lui per abbattere me; in piu' da anni non si perdona nulla a questo blog che ha l'unico difetto agli occhi di qualcuno : di essere nato dal nulla e di essersi imposto come una voce libera.


Il problema qui sono sempre stati i commenti e i commentatori che si nascondono dietro all'anonimato per dire qualunque cosa passi per la testa; uno poi, il re dei commentatori, e sa bene a chi mi riferisco, per anni si e' divertito alle mie spalle e alle spalle della gestrice dell'altro blog cittadino,  lui contesta il fatto che in un commento io abbia espresso delle opinioni troppo personali nei suoi confronti, sarà vero, ma che persona e' colui che per 5 anni si e' nascosto dietro ad uno pseudonimo giustizialista, sparando giudizi reazionari e di estrema destra mettendomi quasi sempre in cattiva luce come se fossi il coglione di turno o l'aedo del potere come se io non avessi mai criticato la giunta Venegoni o adesso Greppi    . Se il 15 settembre Mauro at Large esisterà ancora i commenti saranno DRASTICAMENTE ridotti,  nessuno potrà ergersi a giudice supremo , ovviamente potrete criticare cio' che scrivo.

Io non ci guadagno nulla qui,  voi avete sempre avuto a disposizione un blog dove trovavate qualcosa di utile,  lo sa signora che mi hanno anche contestato come inutili le previsioni di Nimbus,  si possono trovare su www.nimbus.it hanno scritto in un commento.
Lo so, ma la comodità di avere su una pagina come questa il tempo, i films in uscita, gli spettacoli teatrali e le feste della zona forse non la calcolano,  per preparare il post del week end in cui oltre alle previsioni ci metto il " cosa fare stasera " comincio il martedi', questo vorrei che fosse chiaro a tutti.  Se invece non interesso piu' o non valgo nulla me lo direte voi, i lettori quelli veri,  quelli che in questi giorni mi incontrano e mi chiedono di non chiudere e non altri che nell'ombra esercitano la sottile arte della distruzione e dell'annientamento morale.  

MAURO NOVO
IL BLOGGER

20 commenti:

  1. Sono commosso.... ma che belle parole signor Blogger.... peccato che siano come le risposte chiuse nella busta di Jucas Casella, che si sapeva già cosa c'era scritto.
    Prima di proseguire, un buffetto alla signora il cui commento è stato elevato all'onore del post:, una piccola svista capita a tutti: come fa il Blogger ad aver nascosto il suo pensiero quando pubblicamente sappiamo che ha la tessera di un partito in tasca e ne pubblica regolarmente le cronache? E' da lì che sono cominciate le contraddizioni.
    Eh si caro Blogger, lei è andato più volte sul personale e in modo pesante, seguito a ruota dal suo "collaboratore-fagocitatore che ci ha aggiunto anche del suo, senza nemmeno la scusante di un bonus che posso concedere a lei Blogger, già che quantomeno ci conosciamo da sempre.
    Mai, e lo ripeto in maiuscolo, MAI, Saint-Just ha fatto commenti sul piano personale, le rinnovo l'invito a fare una citazione se la trova nei 6 anni trascorsi. Sempre ho commentato su quanto si scriveva sui blog e su quanto le persone facevano come attività pubblica. In quanto ai nick, difendo la libertà del web che li consente. Se mai mi fossi permesso di scrivere come talune frasi che ho letto ultimamente qui non ci avreste pensato due volte a passare ad altre.. vie. Due pesi e due misure signori? Caro Blogger, non mi sono divertito con il nick, mi è costato tempo e impegno ed ho sempre cercato di scrivere cose sensate e ragionate, se poi erano il più delle volte critiche è perchè mi sono accollato la parte del bastian contrario, che mi viene anche bene. E quindi, quando ho visto l'andazzo che prendeva il blog ho pensato di fare qualche intervento, ma solo quando ho visto che non ero il solo a criticare il modo di Postare di D'angelo. Trovo oltremodo irritante il modo col quale ha cominciato a rispondere ai commenti, senza conoscere la realtà nella quale era andato a ficcarsi, e diciamolo, disprezzando quasi tutti, dai crescentinesi aglii altri commentatori fino ad arrivare alla celebre frase "provincia ecc..ecc.". E no signor Novo, c'è un limite per tutti, però toccava a lei intervenire e si è invece lasciato trascinare sul fondo. Se poi M.D. ha sottovalutato la tenacia e costanza di un vecchio commentatore a riposo... chi è causa del suo mal....
    Io l'ho detto subito che chiudere il suo Blog è sbagliato, chiudere quello che era diventato ultimamente invece potrebbe essere opportuno. Ma si sapeva che non l'avrebbe fatto, è parte della sua vita oramai. Se qualcuno trama nell'ombra non sono certo io, io sono qui a casa sua, più alla luce di così...Però attento, sono passati 6 anni e il mondo è cambiato, il blog non è più il centro del Mondo, si fa presto ad essere emarginati da concorrenti più svegli e innovativi ( come media intendo) Invece di fare un blog più agile e reattivo si è messo in testa di fare un carrozzone lento e impacciato.
    Qui continuerò a firmarmi col nick, o con i nick, se si passa alla sfera privata allora le cose cambiano.
    Cordiali saluti a tutti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  2. io sono qui a casa sua, più alla luce di così. COSI' SCRIVE SAINT JUST, A CASA MIA E ALLA LUCE DEL SOLE, SAINT JUST NON E' MAI STATO A CASA MIA E MAI CI VERRA', QUESTO DEVE ESSERE CHIARO, IO HO UN PESSIMO RAPPORTO CON I REAZIONARI DI ESTREMA DESTRA E QUESTA NON E' UNA OFFESA PERSONALE, MA UN DATO DI FATTO, LA TIRITERA SULLA TESSERA CHE MI TENGO STRETTO, HA STANCATO ANCHE LE GALLINE NEI POLLAI, LEI HA SEMPRE SCRITTO ANCHE CON UNA TESSERA IN TASCA O SBAGLIO? LEI NON HA SOLO SEMPRE COMMENTATO MA HA PERSEGUITATO IN MODO SUBDOLO, NASCONDENDO LA SUA VERA IDENTITA' DIETRO UN NICK NAME, FACENDOSI BEFFE SIA DEL SINDACO ELETTO CHE DI ME STESSO CHE ERO IN GIOCO CON NOME E COGNOME SU QUESTO BLOG, LA DIFFERENZA TRA ME E LEI STA TUTTA QUI, IO SONO QUI COL MIO NOME E COGNOME, LEI PER 5 ANNI NO, NASCOSTO DIETRO I PARAVENTI .

    RispondiElimina
  3. Mauro, tra commentare avendo una tessera in tasca e gestire un blog c'è una bella differenza.
    Assolutamente legittimo ma non puoi pensare che crediamo alla storia del blog indipendente.

    Riguardo i lettori silenziosi cone la signora Bodrini, anch'io credo di esserlo ma il blog degli ultimi mesi è davvero peggiorato con d'angelo che diventando proprietario del blog ha preteso ad insulti di civilizzare noi barotti.

    RispondiElimina
  4. Caro Domenico, ogni organo di informazione ha una linea editoriale e una linea politica, questo blog e' sempre stato moderato di centro . tessere o non tessere, se non le piace la tessera che ho in tasca non legga. In piu' chi pensa che D'Angelo sia il proprietario del blog ha preso un forte colpo di sole durante l'estate e non si e' ancora ripreso. I commenti di D'Angelo sono troppo duri? Certo, anche molto supponenti, ma l'avete preso di mira come un paria, molti di voi si sono coalizzati per buttarlo giu come un birillo da bowling

    RispondiElimina
  5. Caro amico Blogger (almeno questo mi sia consentito),si sta d'angelizzando anche lei, non riesce più a volare al di sopra delle nubi, cosa indispensabile per un Blogger. "casa sua" è sottinteso che mi riferisco al suo Blog, perchè da me nessuna trama oscura è mai venuta e nessun complotto da sotto i portici o nelle sagrestie.
    E non sono certo un reazionario di estrema destra, (la invito ad essere chiaro, se lo sta dicendo a me come M.O. la ritengo una offesa e una calunnia, lo confermi e ne riparliamo altrove, e le ricordo che su questo blog, di recente, sono stati messi POST che giustificavano in parte i tempi di quando c'erano loro.., ma non se ne è accorto), mi stupisce che non conosca il mio percorso politico, basterebbe chiedere ai suoi contesserati attuali di dare un'occhiata nei loro archivi. (ma quelli che hanno relegato nelle cantine) Basti dire che la sezione dell'ex partito di cui ero tesserato era etichettata come "comunista", che fu uno dei motivi della sua soppressione. Non venga a dare giudizi chi è invece sempre stato notoriamente di centro destra (io ci comprendo i "liberali")
    Concludo con l'unica osservazione corretta che lei ha scritto: il Blog è il suo e ci può mettere quello che vuole. I commenti o le critiche, finchè viene letto da un numero passabile di persone, non necessariamente saranno espressi qui ma anche al di fuori, non può impedirlo.
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  6. Blogger, consigliamo a Renzi di utilizzare i pensionati per fare volontariato o lavori socialmente utili, o per pulire la cacca dei vecchi come loro che sono soli negli ospedali e negli ospizi, invece di dedicarsi solo a scrivere queste litanie che vanno bene solo in bocca ai fedeli veri, non a quelli che difendono una religione di cui non mettono in pratica nulla. "Blog agile e reattivo"? Reattivo ai lettori attenti magari si, non certo alle vecchie cariatidi con problemi di fegato che non danno nessun apporto costruttivo. Avviso per i lettori esterni (se ne sono rimasti, e ne dubito, dopo questi tafferugli psichiatrici): tiritere del Blog, cioè quello che sentirete nei prossimi anni: il Blogger non è indipendente perché ha la tessera del PD mentre D'Angelo fa i copia/incolla, era/è diventato il padrone del Blog e odia tutti i provinciali. Mauro, ti prometto che se la mia collaborazione non dovesse continuare, apriro' il Blog almeno una volta ogni 6 mesi per vedere se le nenie greche vanno ancora avanti o se per miracolo hai aumentato i lettori moderati a scapito di quattro pirla che, nell'ombra, non aspettavano altro che uno come me per buttare giù uno come te. Il grillo parlante dice: "Aspetta e vedrai il cadavere del tuo nemico passare sotto il ponte". Io non so se possiedo questa pazienza: un po' mi conosci e sai che mi armo e vado in battaglia per distruggere il nemico piuttosto che fare la pipa di coccio. L'ho già detto che il Bondage non mi si addice, almeno nella parte della vittima; di più in quella del carnefice. AAAAAAHHHHH (risata isterica di godimento alla Hannibal Lekter pensando al nome della possibile vittima...)

    RispondiElimina
  7. I lettori ti danno consigli. Tu sei libero di non ascoltarli ma poi non dare la colpa ad altri del crollo delle visite.
    Comunque anche se non lo ammetti, dangelo lo hai fatto sparire. Allora li ascolti i consigli

    RispondiElimina
  8. Ecco i commenti di una persona che aveva cominciato a seguire il Blog dopo aver saputo, come tanti altri, dei miei Post. Questo solo per dare l'idea delle conseguenze. E' vero che molti aprivano il Blog solo per le materie che trattavo io, dato che le notizie locali non li interessavano, ma è comunque, insieme a tanti altri che mi hanno scritto o parlato a voce, un sintomo della degradazione del Blog; quindi non per i contenuti ma per i COMMENTI fuori luogo o fuori tempo massimo. La chiusura mentale deriva dal chiudersi al mondo esterno, come molti vorrebbero qui, ed è un po come succedeva nel Medioevo (e ancor prima) con i matrimoni fatti in una cerchia di persone imparentate tra loro: i figli che si partorivano erano tutti pieni di malattie e con aspettative di vita brevi. Allo stesso modo l'aver a che fare sempre con la stessa cerchia di persone produce effetti analoghi sul cervello: chiusura, deterioramento, imbruttimento, razzismo, campanilismo ecc. ecc.
    Io - Ecco gli ultimi commenti nel Blog più una mia replica
    L'altro - Non riesco più a seguire sti commenti ... sinceramente mi sono stufato..sempre la stessa menata..
    Io - Si anch'io
    L'altro - Due palle davvero...e Mauro che continua a dargli corda..
    Io - Dice che cambierà dal 14 ma non puoi cambiare le teste di cazzo
    L'altro - io avrei lasciato perdere da tempo...cosa ti viene in tasca; almeno ti apprezzassero
    Io - l'ho fatto per l'amicizia che ho per Mauro e anche per me, come ti avevo detto, perche' avevo nostalgia delle mie lezioni di musica e per tutti gli anni passati a studiare le Scritture. Poi le fiabe che mi hanno sempre affascinato e che tu leggevi sempre dandomi le tue impressioni
    L'altro - un consiglio ..lascia perdere ...non ne vale la pena, poi ci sono perfino 3 Blog molto più grossi che ti vogliono no? Anche se io ti consiglio di riposarti e badare alla tua salute. Poi ci sono tante altre cose che volevi fare no?
    Io - si è vero. L'ho già sperimentato nella mia vita che fare cose belle per gente brutta non porta a nessun risultato
    E via cosi...non voglio infierire oltre

    RispondiElimina
  9. ....... io ho un pessimo rapporto con i reazionari di estrema destra....... Ma per piacere non scriva fesserie! Conoscono tutti i suoi rapporti con il reazionario di estrema destra per antonomasia.
    Moderato di centro

    RispondiElimina
  10. Caro Moderato di centro, faccia il nome, Arlotta, cosi' parliamo chiaro, i miei rapporti com Arlotta sono cortesi , siamo stati anche in politica insieme, avendo sempre idee opposte su alcune cose, lui lo puo' confermare, lui nella destra rappresenta la parte dura, io ho scelto di rappresentare nel centro moderato la parte che guarda un pochino al centro sinistra, la Provvidenza ha voluto che il PD abbia un segretario che non e' di sinistra , quindi ho potuto chiedere asilo politico in questo PD che mi somiglia, e ricordate che mi hanno offerto loro la tessera non l'ho chiesta io

    RispondiElimina
  11. Saint Just, pensi che anche mia nonna notoriamente di sinistra diceva che LUI aveva fatto socialmente delle cose buone, le otto ore tanto per citarne una, quindi quel commento di D'Angelo e' passato , e poi e' mica un peccato essere di estrema destra, lei non lo e'? Meglio

    RispondiElimina
  12. Il pd ha offerto la tessera ad un moderato di destra?
    Devono proprio essere alla frutta.

    RispondiElimina
  13. moderato di centro prego, certo, e' stato il segretario reggente in persona a chiedermi di prendere la tessera, io ho acconsentito per arricchire il partito a Crescentino di idee liberal,

    RispondiElimina
  14. Il segretario landiniano o quello renziano?

    RispondiElimina
  15. Io sono di estrema destra come Santanche' è di estrema sinistra. Poi chi l'ha detto, non ho mai difeso Hitler e ho messo paletti netti anche a Mussolini. Anche per quel poco che ho detto si e' capito perfettamente. A meno di non avere battuto la testa una volta di troppo.

    RispondiElimina
  16. Come ha fatto a scoprire che la Santanchè ha la tessera di Rifondazione?
    Mat'lesilunchetascrivi

    RispondiElimina
  17. Blohger quale dei due segretari ti ha offerto la tessera?

    RispondiElimina
  18. la tessera mi e' stata naturalmente offerta dal segretario reggente Ravarino, non e' un segreto che era da mesi che mi corteggiava e alla fine ho ceduto per il bene della politica crescentinese, e' giusto che un partito come il PD, abbia nel suo interno un vero e convinto liberale come sono io che non potrei mai e poi mai, riconoscermi nella destra italiana attuale o nella attuale amministrazione comunale di Crescentino che io considero di estrema destra.
    Ecco, se io mai partecipassi come candidato in una lista di centro sinistra o civica promossa dal PD, con le idee potrei rappresentare i liberali di centro e moderati vari e rubacchiare parecchi voti a Greppi e company, su questo Ravarino che e' intelligente ha avuto una grande lungimiranza.

    RispondiElimina
  19. Si ma non mi ha risposto se la tessera gliela offerta il Ravarino landiniano o il ravarino renziano.

    Però se si candida a segretario del pd io la voto.
    Riguardo l'attuale amministrazione, eccetto l'assessore che pubblicava faccetta nera su facebook (quello con cui il blogger andava d'amore e d'accordo ai tempi di fini), mi sembrano persone politicamente moderate.

    RispondiElimina
  20. Purtroppo Fini l'hanno trombato prima che potesse fare delle tessere.
    Montecarlo

    RispondiElimina