mercoledì 26 agosto 2015

I GUAI DEL WEB CRESCENTINESE

Non solo questo blog patisce una estate turbolenta,  ma anche altre realtà web locali stanno passando momenti di intense perturbazioni.

Nella pagina Facebook, frequentatissima, SE SEI DI CRESCENTINO,  che da mesi ha perso quella che era la sua prerogativa principale, quella di ricordare eventi, segnalare fatti e situazioni, per diventare uno sfogatoio in cui a volte ci si insultava anche,  oggi e' stato pubblicato un appello di uno dei responsabili, Luca Lifredi, che e' anche consigliere comunale di maggioranza,  in cui si richiama gli iscritti alla pagina di attenersi ad argomenti locali e di non essere troppo rissosi, pena la cancellazione di commenti o di post che non riguardano le nostre cose locali.

La temperatura sulla pagina e' salita da ieri dopo la diffusione della notizia dell'arrivo alla frazione Monte di 6 profughi ospitati in una casa privata.

Proprio dal Monte e' partito un fuoco di fila degenerato dopo qualche commento.

Pare impossibile che nemmeno
il deterrente di essere immediatamente riconosciuti ( su Facebook tranne pochissime volte, il commento e' pubblico e si sa chi l'ha scritto ) fermi le persone dallo scrivere cose orrende e disgustose,  questo e' il vero problema del web.

Tornando a questa realtà, molti lettori che si opponevano alla presenza di D'Angelo, che ha deciso autonomamente di andarsene dal blog dopo il parapiglia durato almeno un mese e mezzo , staranno ballando la rumba dalla felicità di vedere il mostro che loro vedevano in Maurizio, sparire in cosi' poco tempo dal blog; loro signori saranno contenti tra poco di vedere sparire anche questo blog la cui chiusura vi ricordo rimane fissata per il 14 settembre, fino a quella data tutto proseguirà come previsto.

il blogger

13 commenti:

  1. Noi abbiamo gia detto che la chiusura bel blog è una boutade del blogger per farsi pregare di rimanere aperto.
    Abbiamo previsto che il 15 sarà ancora aperto.

    RispondiElimina
  2. Er popolo de Roma dice: morto un papa se ne fa un'altro.
    Se chiude è un affare suo, nessuno è indispensabile. Se resta, vale la seconda parte del detto: tutti sono utili. Personalmente spero che resti. D'altro canto il blog l'aveva già ceduto senza accorgersene, mancava solo l'imprimatur ufficiale.
    Riguardo alla data dello stop... l' 8 Settembre era più adatto... - va bè.. è una battuta cattivella, me passi per una volta.
    Le ricordo che nessuna scusa è mai venuta dal denigratore di province e cittadini, ben vengano le sue, sempre troppo altruista, ma toccava al predicatore di rispetto farle.
    Guardi Blogger, colpe nostre ce ne saranno, ma anche lei.. avrebbe dovuto fare un accordo serio di collaborazione con M.D., iniziando con brevi articoli e vedere come andava. Avrebbe lasciato un tale spazio a me, pur conoscendo bene il mio modo di propormi e di scrivere? Penso proprio di no, e nemmeno lo avrei voluto. L'errore grosso quindi è suo.
    S.J.


    ps
    visto che poi avrà del tempo libero, si ripassi tutte le migliaia di miei commenti e mi riporti una, dico una, parola volgare o offesa personale a chichessia.

    RispondiElimina
  3. Caro Otelma, magari chiude questo blog e ne apre un altro....chi lo sa?

    RispondiElimina
  4. Mi hanno detto che i profughi sono 11. caro Blogger puo' confermare?
    il pirata

    RispondiElimina
  5. Mauro non fare giochini. Se chiudi chiudi. Non per aprire un altra cosa. Che senso avrebbe?

    Rossella C.

    RispondiElimina
  6. E invece ve la prendete nel frac tutti quanti perché il Blog continua e cosi pure la mia collaborazione. Si blogger, perché hai accettato tutta quella roba disgustosa senza reagire? Prendi esempio dal Minculpop di O massi: quello sì che sarebbe stato un grande Flop, uff volevo dire Blog. Caro Blogger, ormai ti sarai reso conto definitivamente anche tu che è l'invidia, oltre ad altri gravi peccati capitali, che muove le bocche degli stolti ("avrebbe lasciato un tale spazio a me...?"). E fai scrivere qualcosa di utile anche a lui cosi lo prendiamo per il culo un po' anche noi, rendendogli pan per focaccia.

    RispondiElimina
  7. Aprirà quello del Post-atore? Ma dai.... sarebbe fantastico !!
    Il cacciatore di aquiloni

    RispondiElimina
  8. Veramente se torni chi se la prende nel frac è il blog,
    M'angelo, riesci a scrivere due parole senza ricorrere al turpiloquio o all'offesa personale? Ormai ne dubito fortemente.
    Che minaccia è se continui a scrivere Post? Non interessavano prima e men che meno interesseranno in futuro dopo queste intemerate.
    E per la ennesima volta parli senza sapere, di quale invidia parli? il Blogger sa bene che non mi interessava una collaborazione continuativa, inoltre mi ero già ritirato a vita privata, sei riuscito a far ritornare Saint-Just e a farlo diventare persino simpatico, un vero miracolo.
    Non volevi essere lasciato in pace? Bene, allora ricambia.
    Il cacciatore di predicatori

    RispondiElimina
  9. Meglio il turpiloquio che non il Mobbing iterato nel tempo che avete fatto voi. Avete detto la vostrs, io ho detto la mia: ora basta.
    Lo sterminatore/scuoiatore/torturatore/massacratore dei cacciatori di preficatori

    RispondiElimina
  10. Ma gli estimatori del profeta Smith hanno tutti un così pacifico carattere, o sono le conseguenze dei suoi insegnamenti?
    Mobbing? Io leggo solo commenti a commenti su un Blog.
    Blogger, spero le si siano aperti gli occhi, quanto manca al 14 Settembre?
    Il piccolo Ranger

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non prendiamoci per il culo: lo scopo era quello di denigrare e inveire a prescindere da qualunque cosa scrivessi, altro che scrivere normali commenti. Joseph Smith è stato martirizzato: io invece agisco diversamente, cosa che non è condivisa dalla maggior parte dei membri della Chiesa. A me piace dedicarmi a cose che fanno funzionare il cervello ma non ho una predisposizione per porgere l'altra guancia; no, molto di più per rompere le teste. Si Mauro, ora credo che hai finalmente capito che colpivano me per far fuori te. Hai visto che facendo ritornare il Blog a quello che era un tempo non hai risolto niente? Stai continuando a ricevere in faccia la stessa merda di prima. Agisci con intelligenza.

      Elimina
  11. la maggior parte delle persone che leggono il blog non c'è l'ha con nessuno. Sono stati espressi parer/commenti piuttosto accesi e critiche a volte anche giuste. Maurizio capisco la tua propensione a non porgere l'altra guancia ma questo atteggiamento un po' minaccioso è un po' strafottente ha un po stancato. Sono queste cose e i battibecchi da pollaio tra te, Saint Just/ Omassi e Mauro con minacce neanche tanto velate al privato che stanno smontando le persone intelligenti a leggere il blog.
    So la fatica e la passione che mette Mauro in questo "lavoro" e vorrei non chiedesse perché a dispetto delle invidie di paese è una persona veramente in gamba. Ma per favore piantatela con sto atteggiamento da asilo.

    Rossella C.

    In versione maestrina dalla penna rossa...

    RispondiElimina
  12. Verissimo: sono poco più che quattro gatti ad avere scatenato tutto il putiferio.
    Per la cronaca, io mi sono solo difeso con il mio modo di essere e di raffrontarmi con gli altri, che era chiaro sin dall'inizio, e cioè molto diretto e Sgarbiano. Chissà come mai tutti quelli che conosco io (non solo amici e colleghi) si divertono a leggere le mie invettive e qui, dove c'è il più alto livello di litigiosità mai visto, invece ci si atteggia a Madame Pompadour, salvo fare tutta una serie di porcate che sono cento volte peggio che dire qualche parolaccia. Come nascondersi dietro molti nick per far passare l'idea che TUTTA la cittadinanza si sia stufata di D'Angelo; o ripetendo all'infinito sempre le stesse balle; o demonizzando una frase; o ancora semplicemente cercando di farmi passare per un mostro. Mi spiace per chi si è fatto convincere ma la mia vita è tutt'altro, viaggio in un'altra dimensione, anche se solo da queste parti ho imparato le cose più meschine e basse che un essere umano possa tirare fuori. Se ci fossero stati più commenti intelligenti ai miei post non ci sarebbe stato nessun tafferuglio. Critiche giuste ne ho viste proprio poche e servivano per sfinirmi e farmi cessare la collaborazione qui nel Blog. Cosa a questo punto molto probabile. Andatevi a leggere un po di cose postate da me e potrete solo contestare la posizione politica e la lunghezza dei post; il resto sono solo chiacchiere al vento. A proposito, la bagarre non l'ho iniziata io.

    RispondiElimina