mercoledì 22 aprile 2015

ANTEPRIMA " UN CAFFE' CON ": ANDREA ANGIONO E LE TELECAMERE DI MAURO AT LARGE ENTRANO IN ANTEPRIMA NELLA NUOVA SEDE DELLA CROCE ROSSA DI CRESCENTINO

 E' davvero un onore quello che ci e' stato concesso ieri sera dal Presidente della Croce Rossa Crescentinese Vittorio Ferrero e da tutto lo staff dei volontari ,  presenti in massa per l'occasione di un video in cui i lettori / spettatori di Mauro at large avranno l'occasione unica
di visitare prima dell'inaugurazione ufficiale del 3 maggio , i locali della nuova sede della Croce Rossa di Via Martiri delle Foibe .

Non solo Vittorio Ferrero  mostra i locali mentre viene intervistato da Andrea Angiono, ma i volontari si raccontano in mini interviste e c'è nel video anche una dimostrazione di pronto intervento.

Una chicca in esclusiva che sarà on line e in esclusiva totale solo qui su Mauro at Large,  quanto prima.

Grazie ancora alla Croce Rossa locale e grazie anche per le targhe ricordo donate a me e ad Andrea,  la mia l'ho gia' appesa in casa.



Mauro Novo
Andrea Angiono
per Mauro at Large

11 commenti:

  1. Attendiamo il Caffè per vedere la nuova struttura CRI che assisterà negli anni a venire la popolazione crescentinese e dei Comuni limitrofi.
    Ho letto in vari tuoi post che si è trattato di un discreto investimento per cui sono curioso. E' da parecchio tempo che sento parlare di via vai di volontari in tenuta da lavoro nella zona artigianale ma personalmente non sono ancora stato nei paraggi: l'inaugurazione sarà una buona occasione di ringraziamento a tutti loro per quanto svolto da anni per tutti noi.

    RispondiElimina
  2. L'hanno messa in un posto fuori dal mondo, pessima posizione, poteva andare bene per i vigili del fuoco ma non per un servizio come la Croce Rossa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non la definirei "fuori dal mondo" ne tantomeno "pessima posizione". La nuova location, come specificato da Franco Cappone, ci apre nuove frontiere, permettendoci, non solo di offrire dei servizi sempre migliori e numerosi, ma di gestire in modo più efficiente le emergenze che si presentano di volta in volta sul nostro territorio, una su tutte (la prima che mi viene in mente, ma ce ne sono molte altre), la preparazione di pasti in caso di emergenza, per popolazione e personale, aumentata grazie ad una cucina più grande...Comunque, prima di decidere per via Martiri Delle Foibe, sono stati visitati altri siti, a mano a mano scartati per mancanza di caratteristiche richieste o per una spesa troppo onerosa per l'adeguamento dei locali. E' sembrato strano anche per noi, che abbiamo vissuto il trasloco in prima persona, partire il giorno dopo per i servizi, da un posto diverso da quello al quale eravamo abituati da diversi anni. Alcuni di noi hanno passato nei locali di via Bolongara la bellezza di 30 anni!!! Oserei dire "scomodo", se proprio occorre dare una definizione negativa...E' indubbiamente più difficile da raggiungere perché ora bisogna usare la bicicletta (che non fa male), o la macchina, rispetto a prima che si raggiungeva a piedi. Ma ogni cambiamento, soprattutto dopo tanti anni di quotidianità, porta sacrifici e benefici, oneri ed onori, è inevitabile...Dal punto di vista operativo, ha portato benefici a livello di uscita/entrata dei mezzi, gli stessi benefici che avrebbe portato se al nostro posto, ora ci sarebbero i Vigili del Fuoco.
      Infine, vi aspettiamo numerosi all'inaugurazione ufficiale del 3 maggio, domenica. E ricordatevi di noi nella vostra dichiarazione dei redditi!!!

      Simonini Riccardo
      Delegato Tecnico Provinciale Telecomunicazioni
      Croce Rossa Italiana
      Comitato Locale di Crescentino.

      Elimina
  3. Sono Franco Cappone Delegato Area Comunicazione del Comitato Locale CRI di Crescentino.
    Mi sento in dovere di chiarire alcuni aspetti legati alle affermazioni dell'utente ANONIMO.

    Il nuovo posizionamento della sede CRI di Crescentino, dovuto al sia al termine dei vincoli contrattuali di utilizzo degli attuali locali sia alla necessità di adeguare gli spazi alle nuove sfide a cui siamo chiamati negli anni a venire, è assolutamente funzionale alle nostre esigenze operative.
    La nuova sede, localizzata vicino a quella che è l'area a maggior densità abitativa di Crescentino, permette un rapido accesso per situazioni di emergenza sanitaria, all'interna area crescentinese ovviando ad esempio ad eventuali problematiche di uscita automezzi di soccorso in caso di manifestazioni cittadine e /o eventi mercatali. Altresì offre, dal punto di vista di eventuali situazioni di emergenza idrogeologica, un sicuro riferimento operativo non solo per la lontananza dalle aree alluvionali ma anche, stante le dotazioni tecniche, verso un indirizzo quale polo di risposta alle emergenze.
    Credo infine che, come lei giustamente cita, si possa tranquillamente comparare dal punto di vista dell’operatività territoriale ad attività similari a quella del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
    Sarò comunque ben lieto in occasione dell'inaugurazione del 3 di maggio o in un momento a lei gradito, di illustrarle tutte le peculiarità tecnico operative della nuova sede CRI di Crescentino.


    Franco Cappone

    CROCE ROSSA ITALIANA - Comitato Locale di Crescentino

    RispondiElimina
  4. Sono pienamente in accordo con Franco Cappone.

    Gianfranco Berton

    CROCE ROSSA ITALIANA - Comitato Locale di Crescentino

    RispondiElimina
  5. Argomenti assolutamente condivisibili, ci mancherebbe, nessuna polemica, è solo una opinione che si sente anche in giro, si è abituati alla Croce Rossa in centro città, era questione di abitudine a anche di comodità, essendo finora situata accanto alla Guardia Medica.
    Se mi consente, io non equiparerei la Croce rossa ai Vigili del Fuoco o alla Protezione Civile, ritengo che abbia prerogative e una storia molto diverse, bisogna sempre ricordare le proprie radici.
    L'importante è che continui ad offrire l'ottimo servizio alla comunità che ha svolto finora, e non ci sono dubbi su questo.
    Buon lavoro a Lei e a tutti i volontari, e approfitto dell'occasione per ringraziarli per l'impegno e la disponibilità che sempre ci mettono.
    Anonimo di prima.

    RispondiElimina
  6. Buongiorno Signor Novo scusi se la disturbo.
    Quando potremo vedere il filmato girato? Attendo con ansia di vedere la simulazione di soccorso che mi ha visto protagonista.


    Gianfranco Berton

    Istruttore di Simulazione e Trucco, Autista Soccorritore
    CROCE ROSSA ITALIANA - Comitato Locale di Crescentino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Egregio Signor Anonimo del 27 aprile, anch'io come Lei vorrei vedere il video della simulazione di soccorso avvenuta in anteprima il 22 aprile, in quanto sono stato protagonista in prima persona, ma non per questo mi firmo usando nome e cognome di altre persone utilizzando specializzazioni che non le appartengono e in particolar modo coinvolgendo la Croce Rossa di Crescentino, di cui io ne faccio parte non so Lei. Pertanto la invito per la prossima volta a firmarsi con il suo vero nome e cognome. Grazie mille e buona giornata.

      Gianfranco Berton (quello vero)

      CROCE ROSSA ITALIANA - Comitato Locale di Crescentino

      Elimina
  7. il video sara' pubblicato il 27 aprile

    RispondiElimina
  8. buongiorno, ci tengo a precisare che non sono io che si firma:

    Gianfranco Berton
    Istruttore di Simulazione e Trucco, Autista Soccorritore
    CROCE ROSSA ITALIANA - Comitato Locale di Crescentino

    io mi firmo:
    Gianfranco Berton
    CROCE ROSSA ITALIANA - Comitato Locale di Crescentino

    mi piacerebbe molto sapere chi è e perché non si firma con il suo vero nome e cognome.
    ma non importa va bene così.
    buona giornata

    RispondiElimina
  9. ripeto ancora che il video sarà on line il 29,

    RispondiElimina