domenica 22 febbraio 2015

PRIMO COMANDAMENTO, DAR DA BERE AGLI ASSETATI ...MA ANCHE FAR RICARICARE SMARTPHONE E TABLET AGLI...SCARICATI

Cari lettori,  i consigli comunali che in era Venegoni erano seguiti passo passo da questo blog,  si svolgono ora in modo discutibile  in orari in cui una persona che lavora come me ,,,li puo' seguire ora solo sui giornali e meno male che  LA GAZZETTA cura la diffusione della cronaca delle riunioni in modo  capillare.

Sono quindi rimasto piuttosto interdetto dopo aver letto nella pagina dedicata al consiglio della scorsa settimana , l'articoletto " Usi la corrente del comune per caricare il tablet ? ".

Mi avevano già raccontato il fatto ma lo sconcerto e' cresciuto dopo una doppia e attenta lettura  del pezzo a firma Baratto.

Greppi voleva sicuramente fare un po' l'ironico
( ma non troppo ),  ma cosi' facendo penso che non rispetti in toto cio' che rappresenta in quell'aula Gian Maria Mosca: un membro del consiglio comunale, eletto da un numero cospicuo di cittadini che fa una piena  e legittima opposizione all'amministrazione corrente.

Corrente come corrente elettrica, perchè cari lettori un membro del consiglio ha il pieno diritto di ricaricare un tablet in quella sede se ha dimenticato di farlo casa senza che il Sindaco lo rimbrotti in quella maniera.

Molte volte nella mia ditta capita che un camionista o un rappresentante chieda di ricaricare 10 minuti un telefonino o un tablet,  mai mi passerebbe per la testa di negare una cosa simile,  essendo oramai questi aggeggi parte dello svolgimento del lavoro di ogni giorno.

Voglio anche far notare a tutti voi quanto l'affermazione del Sindaco GREPPI riportata dal giornale che suona " ipotesi di configurare un uso personale di bene pubblico "  , stona gravemente per due motivi.

Il primo e' quello suuddetto,  Mosca ha il sacrosanto diritto di ricaricare un tablet se esso serve a lavorare per il bene pubblico e di coloro che gli hanno dato fiducia votandolo, secondo perchè una ricarica di quel genere costa un nulla alla comunità.  Io in casa ricarico  uno smartphone, un cellulare normale, un tablet e un computer portatile oltre all'uso normale della corrente elettrica e pago a bimestre poco piu' di 30 euro.....A VOI LA RIFLESSIONE,

Vi invito a riflettere anche sul fatto  che come nella scorsa amministrazione Greppi e come fa notare i direttore de LA GAZZETTA,  pare sia una seccatura per il manovratore, rispondere a quesiti e interpellanze,  come se esse siano vezzi inutili che fan perdere tempo.

Greppi rappresenta un 20 per cento scarso di elettorato che per la stragrande maggioranza  ha votato altre liste,  io sono sempre stato governativo ( come GMM ha sempre fatto notare ) ma chi governa deve avere l'umiltà e la considerazione di porre attenzione alle sollecitazioni che arrivano dalle opposizioni. Non mi pare che questa amministrazione ponga in essere tutto cio'.  Sembra invece che oramai sia in vigore di far tintinnar la tiritera che non ci sono soldi, che non si puo' far nulla,  che si deve governare il presente e quel che c'è, ma io dico invece che una amministrazione ha si  il dovere di governare sicuramente come un buon padre di famiglia......ma per il futuro ci aspetteremmo   anche dai tanti giovani presenti in questa maggioranza , un vezzo, una idea,  un guizzo,  in qualunque campo,  ci sono delle capacità che vanno espresse e ci sono anche le guide di persone già esperte .

Cari amministratori battete un colpo!

Mauro Novo
mauroatlarge

18 commenti:

  1. Condiviso il post però la questione mi sembra anche un'altra: da quel che ho capito gli atti del Consiglio erano stati mandati ai Cnsiglieri solo via email quindi come faceva a leggerli senza usare il suo iPad? Greppi per me ha detto un'emerita cavolaia e ha dimostrato una volta di più la sua arroganza. Questa volta sono solidale con Mosca anche se non l'ho votato

    RispondiElimina
  2. Io caro I.G. non discuto sul regolamento che hanno voluto porre in essere, cioe' quello di mandare gli atti del consiglio per mail, loro decisione e anche sacrosanta per molti motivi, il post sottolinea una presa di posizione di Greppi che non mi e' garbata e che ho trovato poco rispettosa per un membro dell'opposizione che in questo caso e' GMM, poteva anche essere Allegranza o Massa e poco cambiava

    RispondiElimina
  3. Ma questi amministratori locali hanno il senso dell'elezione al loro incarico come servizio al cittadino o no? O sono solo autocratici e autoreferenziali? Cioè si inventano leggi e regolamenti e non devono mai rispondere a nessuno di quello che fanno?
    E' incredibile quello che mi è capitato di vedere da queste parti. A P...o abbiamo un sindaco che pare non preoccuparsi delle problematiche di un invalido grave (chissà se il disinteressamento sarebbe stato lo stesso se l'interlocutore fosse stato un "big" del Paese o anche semplicemente una persona a lui gradita - se volete vi posto la corrispondenza intercorsa per farvi capire la situazione nel merito, ma anche nella forma).

    A Trino abbiamo avuto negli anni passati un sindaco che smentiva sé stesso dietro nefasti consigli da parte di un altro amministratore buono per le pizze (con un doppio incarico: uno a Trino e uno a P..o., mentendo spudoratamente a 3 Direzioni Regionali). Salvandosi solo perché non si trovava la pistola fumante. E non rispondendo a 2 lettere contenenti accuse precise inviate per conoscenza anche alla Giunta e al Consiglio della R.P. Evento ai limiti del penale sanato alla fine dall'oculatezza del sindaco Venegoni (con l'assistenza dell'ex segretario comunale) che ha dimostrato serietà istituzionale. E qui non me ne frega niente della provenienza politica. L'onestà ha lo stesso valore da qualunque parte si trovi.

    Non dimenticando il sindaco di Torino Fassino, che, andando contro regolamenti, norme di sicurezza e buon senso, permette a tutte le carrozzine dei bambini di salre su qualunque tipo di mezzo pubblico. Contro il parere della GTT e le lamentele di gran parte della cittadinanza. Gente che poi continua a votarli, non so per quanto però...
    Posso solo dire che non è buona cosa mettersi contro un Moloch come R.P. Quando questi sindaci vengono in Regione e trovano il giusto Direttore, Dirigente o Funzionario camminano sui carboni ardenti e se fanno gli arroganti vengono (neanche) tanto gentilmente messi alla porta. E io sono uno di quei funzionari inflessibili sulle regole.

    MAURIZIO D'ANGELO

    RispondiElimina
  4. Greppi è talmente arrogante e antipatico che mi sta venendo simpatico persino Mosca.

    RispondiElimina
  5. Mio primo commento dopo 4 anni che leggo questo blog: Greppi non si vergogna?

    RispondiElimina
  6. Scusi lei vuole fare l'ironico? Quale colpo dovrebbero battere dal momento che sono li per farsi i fatti loro?

    RispondiElimina
  7. io non faccio ironia su questo post, l'amministrazione comunale dovrebbe essere li per fare i fatti nostri, e poi datevi un nick
    grazie
    il blogger

    RispondiElimina
  8. Tipico atteggiamento di chi e' alla frutta. Questi sono al capolinea.

    RispondiElimina
  9. Mi spiegate chi è Maurizio D'angelo?

    RispondiElimina
  10. Posso chiedere al Sig Maurizio D'Angelo perché non è buona cosa mettersi contro Regione Piemonte? Mi permette di dire anche che non sono d'accordo con la sua affermazione sul funzionario inflessibile. È giusto avere delle regole ma è anche vero che bisogna saperle applicare con giusta causa.

    Rossella C.

    RispondiElimina
  11. Maurizio D'Angelo? Un comunista accanito contro Greppi, scommetto 10 Euro che ha votato Massa

    RispondiElimina
  12. Ah ah ah io comunista? Io sono un Berlusconiano della prima ora che si considera però un cane sciolto, anche se non ho mai cambiato idea. Sulla Regione do ragione alla commentatrice in linea di principio. Nei fatti se hai un incarico di coordinamento, se sei un Ente sovraordinato e legiferante e devi dare il consenso ad atti e progetti a tutti i livelli, e sei un po stronzo, puoi rompere parecchio le scatole. Un esempio (del tutto teorico)? Stai sulle scatole per qualche motivo a un Dirigente? Una risposta che deve essere data entro 6 mesi ed è disponibile già dopo 3 giorni viene consegnata al termine del 6' mese. Nessuna legge può punire una azione del genere. Può essere un gesto inopportuno ma non "contra legem". A me è capitato diverse volte con i Ministeri quando non lavoravo ancora nel Pubblico. Lì le risposte le davano quando erano scaduti tutti i termini per l'iter di una domanda, magari per un concorso. Ne ho viste di porcate in vita mia. Questa è l' Italia, che piaccia o no.

    MAURIZIO D'ANGELO

    RispondiElimina
  13. Questo D'Angelo che. pontifica su come amministrano gli altri bisognerebbe andare a vedere come amministra realmente lui il suo ufficio...

    RispondiElimina
  14. Maurizio D'Angelo esiste o si tratta magari di un nome di fantasia? Se tanto mi da tanto qui c'è un mosquito travestito da cittadino che semina cattive parole contro l'amministrazione. Pensiamo ai problemi del paese e a fare tutti il possibile con i pochi soldi che ci sono invece di fare solo delle polemiche e criticare sempre chi lavora per il bene di tutti e senza stipendio. Vorrei proprio sapere chi come Greppi ha mai lavorato gratis per la collettività? Nessuno e invece di dirgli grazie solo buoni a criticare

    RispondiElimina
  15. Greppi ha percepito il massimo di stipendio per 10 anni ed inoltre ha pure riscosso il TFR (liquidazione) cosa mai fatta da nessuno degli altri sindaci. Per sentito dire a quanto ammonta lo stipendio di un sindaco pare che Greppi sia costato alla comunità crescentinese circa € 300.000.

    RispondiElimina
  16. Greppi sarà senza stipendio...ma gli altri suoi compari quanto ci costano??? che rinuncino anche loro alla paga...poi ci possano dare lezioni di morale come nell'ultimo commento.

    RispondiElimina
  17. D'Angelo non si travesta da anonimo per favore

    RispondiElimina
  18. Caro Tornello e caro anonimo. Il mio lavoro lo giudicano gli altri e non io e le assicuro che ho sempre fatto il meglio che potevo per garantire imparzialità, trasparenza, efficienza, disponibilità e buon servizio. E in modo altrettanto severo ho contrastato furbizia, falsificazioni e cattive abitudini.
    Poi io non attacco la P.A. di Crescentino né il Sindaco. Il mio era un appunto specifico sulla questione dell' evasione fiscale che continua imperterrita perché chi sa non parla e non denuncia. Purtroppo anche tra chi dovrebbe farlo per legge...Se si chiude un occhio è perché si ha qualcosa da nascondere o si è troppo amici di quello che infrange la legge. La parola ABUSO significa "dall'uso", cioè fare continuativamente nel tempo una cosa sbagliata perché "si è sempre fatto cosi". E' un modo di vivere che bisogna combattere con tutti i mezzi. Anche con lettere di denuncia anonime. Poi se qualcuno è interessato gli spiego come fare. Ho fatto consulenze gratuite tutta la mia vita.
    MAURIZIO D'ANGELO

    RispondiElimina