domenica 31 agosto 2014

LA FESTA DELL'UVA DI GATTINARA DA VENERDI' 5 A DOMENICA 7 SETTEMBRE


PUBBLICO DALLA PAGINA DI PRESENTAZIONE DELLA FESTA DELL'UVA DI GATTINARA QUESTO BENVENUTO A UNA DELLE MANIFESTAZIONI PIU' IMPORTANTI DELLA PROVINCIA DI VERCELLI
La Festa dell’Uva di Gattinara, giunta quest’anno alla sua 32a edizione, farà conoscere alle migliaia di visitatori le bellezze del territorio e le sue eccellenze, primo fra tutti il “Gattinara D.O.C.G.”.
Anche per questa edizione abbiamo preparato un fitto programma di eventi, che animeranno le vie della Città e le numerose Taverne allestite per l’occasione. La Festa dell’Uva è diventata un appuntamento fisso, atteso da migliaia di persone e, nonostante tutte le difficoltà e le incertezze che viviamo ogni giorno, vogliamo che continui ad essere un momento di allegria e di amicizia.
Non possiamo permetterci di vedere tutto negativo, la speranza e l’ottimismo nelle capacità di una Comunità coraggiosa e unita sono il messaggio più importante che la Festa dell’Uva lancia e sono la base per il rilancio e lo sviluppo di un intero Paese.
Uniti si vince: solo lavorando insieme si possono ottenere i risultati sperati!
Per tale motivo un enorme ringraziamento va a tutti coloro che danno il loro contributo ogni anno affinché laFesta dell’Uva possa continuare a crescere: la Pro LocoStop Solitudine, l’O.A.D.I., le tante Associazioni, le Tabine, le Taverne, le numerose attività commerciali e artigianali e tutti i singoli che si impegnano per rendere possibile e unico questo evento. Buona Festa dell’Uva a tutti!!

TUTTI I PARTICOLARI E TUTTO IL PROGRAMMA CLICCANDO SU
www.festadelluvagattinara.it

IL FILM DEL GIORNO: QUEL MOMENTO IMBARAZZANTE



Quel momento imbarazzante
Titolo originale: That Awkward Moment
Nazione: U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Commedia
Durata: 94'
Regia: Tom Gormican
Sito ufficiale: www.thatawkwardmomentmovie.com
Sito italiano: www.quelmomentoimbarazzante.it
Social network: facebook

Cast: Zac Efron, Miles Teller, Michael B. Jordan, Imogen Poots, Mackenzie Davis, Jessica Lucas, Addison Timlin, Josh Pais, Lola Glaudini, Emily Meade
Produzione: Treehouse Pictures, Ninjas Runnin' Wild Productions
Distribuzione: Notorius Pictures
Data di uscita: 28 Agosto 2014 (cinema)

Trama:
Tre migliori amici si fanno una promessa: quella di restare tutti single. Hanno infatti timore che le relazioni serie possano annullare le loro personalità e far cambiare il loro rapporto di amicizia. Nel momento in cui meno se lo aspettano però tre ragazze gli faranno cambiare idea.


FilmUP

IL PARERE DEL BLOGGER:  A prescindere da tutto il il resto di imbarazzante qui  c'è tutta la pellicola. Il film del regista Gormican e' debole di sceneggiatura e ancor peggio di dialoghi.
L'idea di tre amici che decidono di rimanere single dopo svariate delusioni non sarebbe male, se fosse sviluppata meglio psicologicamente e senza tante battute e situazioni grevi che alla fin fine non fanno ridere e nemmeno sorridere (vedasi la scena che i distributori italiani hanno usato nei trailers.....il pene finto indossato da Zac Efron alla festa della sua non fidanzata e che finisce nella coppa di champagne della madre di lei ) . Il finale poi e' scontato e senza sorprese, perchè da metà film tra uno sbadiglio e l'altro, si capisce come il tutto andrà a finire.

DA NON VEDERE AL CINEMA

MAURO NOVO
MAUROATLARGE

venerdì 29 agosto 2014

UN CAFFE' CON MAURO GRANDINETTI


Eccolo il nuovo video per la serie UN CAFFE' CON,  di cui abbiamo mandato on line una brevissima anteprima.

NOVITA' COMMERCIALE A CRESCENTINO, ARRIVA BIO LAVA TU

ECCO IL PROGRAMMA DEL POM MATAN A SAN SEBASTIANO DA PO, DAL 12 AL 14 SETTEMBRE


METEO NIMBUS WEEK END E APPUNTAMENTI


WEEKEND TRA NUBI E SCHIARITE, MA QUALCHE ROVESCIO SOLO IN MONTAGNA. BEN SOLEGGIATO DA LUNEDI'
Correnti occidentali in quota, da est nei bassi strati, mantengono condizioni di variabilità sulle nostre regioni con una veloce perturbazione venerdì pomeriggio, attiva in prevalenza sulle zone alpine, e soleggiamento limitato sulle pianure per strati di nubi basse, soprattutto nel primo mattino. Un cambio di circolazione avverrà all'inizio della prossima settimana per l'ingresso di correnti da nord collegate ad una goccia fredda che dal nord-Europa scivolerà verso l'Adriatico e lo Ionio. Gli effetti sulle nostre regioni in termini di nuvolosità e precipitazioni dovrebbero essere modesti, salvo un veloce passaggio temporalesco tra domenica sera e la notte su lunedì ancora di difficile previsione, ma da lunedì le correnti da nord asciutte garantiranno condizioni ovunque ben soleggiate con clima fresco al mattino.

giovedì 28 agosto 2014

L'INSTANCABILE VANNA


Vanna Fasciola e le sue iniziative benefiche molteplici  hanno fatto tappa a Chivasso nella giornata di mercoledi' in occasione della grande fiera in onore del Beato Carletti.
La Fasciola e' in compagnia tra gli altri del Sindaco della città   Libero Ciuffreda,  noto oncologo, quindi vicino alle cause benefiche di cui da anni si occupa Vanna.  Questa volta si raccoglievano fondi per la lotta contro la leucemia
Molti sono i prosssimi impegni  a cominciare dalla presenza a San Sebastiano da Po in occasione della Sagra del Pom Matan ( prestissimo tutto il programma sul blog ), prima di tornare a Crescentino per nuove iniziative che verranno rese pubbliche su questo blog quanto prima.

Per tutte le iniziative ecco il blog di Vanna:
www.vannafasciola.blogspot.it

Mauro Novo
mauroatlarge

CRESCENTINO, MERCOLEDI' 3 SETTEMBRE ORE 18.00, IL CONSIGLIO COMUNALE DELLE TARIFFE, L'ORA DELLA VERITA'



                  
CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

DEL 03/09/2014 -  ORE  18,00

ADUNANZA  STRAORDINARIA

“EX TEATRINO -  NUOVA SALA CONSILIARE”

ORDINE DEL GIORNO




1)    Accettazione donazione della lapide in marmo commemorativa dell’eccidio dei Nove Martiri da parte dei Fratelli Adriano e Mario Salati di Crescentino
2)    Ditta FAST MILANO s.r.l., con sede a Cernusco (Mi) in via Brescia n° 58 -  richiesta di rilascio di permesso di costruire per cambio di destinazione d’uso di capannone agricolo ubicato in strada Torino di proprietà del signor Porporato Giuseppe, residente a Verrua Savoia (To) in Tenuta Margherita n° 97, procedura di cui alle lettere a), b), d) e f) del quarto comma dell’articolo 17 bis della Legge Regionale n° 56/77 e s.m.i. – Approvazione Variante semplificata al vigente P.R.G.C. ai sensi della lettera f) del quarto comma dell’articolo 17 bis.
3)    Commissione Locale per il paesaggio – Approvazione regolamento di istituzione e di funzionamento
4)    Convenzione tra il Comune di Crescentino e il Comune di Saluggia per la gestione in forma associata della Commissione di Vigilanza sui locali per pubblici spettacoli – art. 141 bis del T.U.L.P.S.
5)    Approvazione Regolamento di istituzione IUC
6)    Approvazione aliquote IMU – Anno 2014
7)    Approvazione aliquote TASI – Anno 2014
8)    Approvazione aliquote addizionale IRPEF – Anno 2014

LA RENTRE'E LETTERARIA DI SETTEMBRE: WULF DORN, PHOBIA

Dorn torna con un romanzo adrenalinico che riporta sulla scena il protagonista de La psichiatra.

Londra, una notte di dicembre nel quartiere di Forest Hill. L’automobile del marito nel vialetto di casa. La chiave nella toppa. I passi che risuonano in corridoio. Rumori familiari per Sarah Bridgewater. Ma l’uomo che trova in cucina non è Stephen. Eppure indossa gli abiti di Stephen, ha la sua valigia, ed è arrivato fin lì con l’auto di Stephen. Sostiene di essere Stephen, e conosce delle cose che solo il marito di Sarah può conoscere. Per Sarah e per Harvey, il figlio di sei anni, incomincia un incubo atroce, anche perché lo sconosciuto scompare così come era apparso e nessuno crede alla sua esistenza, né la polizia è preoccupata del fatto che il marito risulti svanito nel nulla. Sarah sa che può contare solo su una persona: l’amico psichiatra Mark Behrend. Con il misterioso sconosciuto ha così inizio un duello psicologico, in cui ogni punto vinto o perso può significare riuscire a sopravvivere o venire brutalmente uccisi…

mercoledì 27 agosto 2014

TRASPORTI PUBBLICI LOCALI: UN APPELLO PER UN MEZZO VERSO CHIVASSO LA DOMENICA

Dalla pagina Facebook  SE SEI DI CRESCENTINO,  viene in questi ultimi giorni un pressante appello  per ottenere un mezzo di trasporto pubblico  verso la città di Chivasso  la domenica.

Con l'eleminazione delle corse ferroviarie domenicali,   non c'è nessun modo di raggiungere la  città , sede di un importante ospedale che e' il punto di riferimento ASL per Crescentino.

L'appello e' dedicato alle persone che hanno i proprii cari ricoverati nel nosocomio Chivassese e che non hanno auto propria o patente  e che nei giorni festivi sono quindi  impossibilitati a visitare i loro congiunti.

E' stata chiesta udienza al Sindaco Fabrizio Greppi su questo argomento  che ha invitato i promotori dell'appello a una riunione nella giornata di giovedi' alle ore 9.30.

Il blog tornerà ad occuparsi quanto prima di questo problema.

Mauro Novo
mauroatlarge

A MARCORENGO LA SAGRA DEL BIRU (TACCHINO ) E LA FESTA PATRONALE, DAL 4 AL 7 SETTEMBRE


SEGNALAZIONE : SUL BLOG AMARE CRESCENTINO, SI PARLA DELLE INNOVAZIONI SU MAUROATLARGE E DEI COMMENTI NEGATIVI CHE ESSE HANNO SUSCITATO

CARI LETTORI,  MARINELLA VENEGONI  HA DEDICATO SUL SUO BLOG AMARE CRESCENTINO,  UN POST  ALLE INNOVAZIONI CHE MAUROATLARGE HA MESSO ON LINE IN QUESTA ULTIMA SETTIMANA .

NATURALMENTE SI PARLA ANCHE DEI COMMENTI NEGATIVI CHE CI HANNO TRAVOLTO, COMMENTI SCRITTI DA PERSONE ,  CON  MANI CATTIVE, INFINGARDE,  E INVIDIOSE  CHE PIU' VOLTE IN PASSATO HANNO  CERCATO DI SCREDITARE QUESTO BLOG.
SE AVESSI DOVUTO FARMI SMONTARE DAI COMMENTI IN QUESTI 5 ANNI   AVREI GIA' CHIUSO   E VI RICORDO CHE IL PRIMO COMMENTO GIUNTO SUL BLOG IL 5 APRILE 2009 ERA FORTEMENTE NEGATIVO, QUINDI ANCHE QUESTI COMMENTI INTERESSATI E PIUTTOSTO SOSPETTI  ENTRANO DA  UN LATO E ESCONO DALL'ALTRO.

ANCHE ANDREA ANGIONO CHE E' L'IDEATORE E IL REALIZZATORE DELLE INTERVISTE CHE HANNO NATURALMENTE UNA MIA COLLABORAZIONE FATTIVA,  NON SI SCOMPONE MINIMAMENTE PER LE CRITICHE.

MIGLIOREREMO CARI MIEI,  CI SONO GIA' MOLTE RICHIESTE DA PARTE DI VARIE PERSONALITA' PER INTERVISTE SIMILI,   PRESTISSIMO,  VEDRETE LA SECONDA , MOLTO CARINA , DIVERTENTE   E ANCHE UN PO' COMMOVENTE.

IN ULTIMO  RINGRAZIO MARINELLA VENEGONI E IL BLOG AMARE CRESCENTINO,  SEMPRE UN'AMICA DI MAUROATLARGE E UNA AMICA PERSONALE SU CUI CONTARE NEI MOMENTI IN CUI  QUALCUNO  CERCA CON MANIPOLAZIONI E FALSITA'  DI SCREDITARE CHI  LAVORA GRATIS  PER TUTTI VOI .

MAURO NOVO

martedì 26 agosto 2014

GIOVEDI' 28 AGOSTO A CRESCENTINO, BLACK ICE, TRIBUTE BAND AC / DC LIVE IN PIAZZA CARETTO, ORE 21.30

DALLA PAGINA FACEBOOK DEL GRUPPO

I BLACK ICE, Tribute Band AC/DC torinese, è nata nel settembre 2008 da un’idea del chitarrista ENRICO CARUCCI ed in breve tempo raggiunge l’affermazione del pubblico per la fedeltà dei suoni e la presenza scenica. La track list include tutti gli

lunedì 25 agosto 2014

ANTEPRIMA SECONDA PUNTATA DI... UN CAFFE' CON, ANDREA ANGIONO INCONTRA MAURO GRANDINETTI , IL PARRUCCHIERE DELLO STORICO LOCALE GIMPO

Dopo il successo della prima puntata della rubrica UN CAFFE' CON che ha ottenuto 300 visualizzazioni sul blog 114 visualizzazioni su Youtube e con una portata organica di 500 persone su Facebook.

 MAUROATLARGE vi svela l' ANTEPRIMA della seconda puntata!!!

METEO NIMBUS SETTIMANA

ANCORA VARIABILITA', PIU' SOLEGGIATO SOLO A META' SETTIMANA
Tra l'alta pressione sul Mediterraneo e le fresche perturbazioni atlantiche che scorrono a nord delle Alpi si è instaurato un flusso di correnti occidentali a tratti umide che mantengono tempo variabile sulle nostre regioni. Solo tra mercoledì e giovedì la parziale rimonta dell'alta pressione garantirà una parentesi più soleggiata e calda con temperature di nuovo intorno ai 28-30 gradi in pianura.
MARTEDÌ
26

AGOSTO
2014
Cielo:irregolarmente nuvoloso o nuvoloso, con momenti in parte soleggiati al mattino su Cuneese e Piemonte meridionale e dal tardo pomeriggio tendenza a schiarite via via più ampie vallate e zone pedemontane di Torinese e Cuneese.
Precipitazioni:
tra la notte e il mattino passaggio di rovesci o temporali su Valle d'Aosta

domenica 24 agosto 2014

ITINERARI D'ESTATE : IL MONTE BIANCO TRA FRANCIA E ITALIA, CON UN LUNGO BAGNO RIGENERANTE ALLE TERME DI PRE SAINT DIDIER

 LA FORTUNA E' AVER SCELTO UNO DEI POCHI WEEK END DI TEMPO BELLO PER ANDARE IN MONTAGNA,  CON UNA GIORNATA DI TUTTO RELAX ALLE SPLENDIDE TERME DI PRE SAINT DIDIER E IL GIORNO DOPO UN GIRO TRA FRANCIA E ITALIA SOTTO IL MONTE BIANCO
 SAINT GERVAIS LES BAINS, DELIZIOSO CENTRO A CIRCA 20 KM DA CHAMONIX, RAGGIUNTO DOPO ESSERE STATI A PASSY,  ALTRA PICCOLA LOCALITA'  DOVE OGGI SI TENEVA UN VIDE GRENIER,  UNO DI QUEI MERCATINI DELL'ANTIQUARITO DOVE SI SVUOTANO SOLAI E CANTINE E SI TROVANO COSE MOLTO CURIOSE O NEL MIO CASO DISCHI CHE HANNO ARRICCHITO LA MIA COLLEZIONE CON PREZZI STRACCIATI

 SANI GERVAIS LES BAINS E' CITTA' FIORITA,  INFATTI I FIORI SONO OVUNQUE, ANCHE SUL BALCONE DEL MUNICIPIO OLTRE CHE NEI GIARDINI PUBBLICI,   MOLTI LOCALI,  BAR E RISTORANTI E UN DELIZIOSO MERCATINO SAVOIARDO CON LECCORNIE DI OGNI TIPO.


 CHAMONIX MONT BLANC,  DA QUI PARTONO   FUNIVIE E TRENINO DELLE NEVI PER ARRIVARE QUASI SUL CUCUZZOLO DELLA MONTAGNA PIU' ALTA D'EUROPA.
CHAMONIX E' ELEGANTE MA MOLTO ALLA MANO E OGGI ERA AFFOLLATA DAI PARTECIPANTI ALLA NORTH FACE ULTRATRAIL DU MONT BLANC,  UN TRAIL FOLLE SU E GIU' PER LE VETTE DELLA CATENA DEL BIANCO CHE TOCCA   TRE NAZIONI,  FRANCIA , ITALIA E SVIZZERA E CHE MISURA 168 KM PER  9600 MT DI DISLIVELLO,  UNA FOLLIA,  INFATTI PARTONO IN MOLTI, MA ARRIVANO IN POCHI.....SE VI INTERESSA LA PARTENZA E' IMMINENTE  E CI SONO REGOLE BEN PRECISE,  I PARTECIPANTI PIU' LESTI DEVONO AIUTARE CHI SI TROVA IN DIFFICOLTA'.
PER CORRERE QUESTO FOLLE PERCORSO  ARRIVANO ANCHE DAGLI STATI UNITI E OGGI A CHAMONIX GLI AMERICANI   ERANO TANTI.

 ANCHE QUI FIORI OVUNQUE E SOTTO ECCO IL LUOGO DELLA PARTENZA DELL'ULTRATRAIL, PROPRIO DAVANTI ALLA MAIRIE E ALLA CHIESA PARROCCHIALE

 DALLA SALITA AL TUNNEL DEL BIANCO,  I GHIACCIAI SI TOCCANO QUASI CON MANO!!!
 LE TERME DI PRE SAINT DIDIER ( VI CONSIGLIO DI DORMIRE UNA NOTTE NELL'HOTEL DELLE TERME,  SPLENDIDO E RILASSANTE CON UNA PRIMA COLAZIONE DA RE ),

NELLE DUE FOTO SOTTO COURMAYEUR,  A DIFFERENZA DELLA SORELLA D'OLTRALPE,  ELEGANTE  , CON BEI NEGOZI, MA MOLTO ALLA MANO ED INTERNAZIONALE,   LA NOSTRA PERLA DEL MONTE BIANCO SI PRESENTA ALL'INGRESSO ARRIVANDO DAL TUNNEL  DISORDINATA E SQUALLIDA,  L'ELEGANTE CENTRO STORICO POI E' MAL SEGNALATO , MA MOLTO CARINO ANCHE SE HO PREFERITO L'ATMOSFERA PIU' RILASSATA ED INTERNAZIONALE DI CHAMONIX A QUELLA PALUDATA , SNOB ED ELITARIA  DI COURMAYEUR, CHE MI E' PARSA UN PO' UN RIFUGIO PER ANZIANI   RICCHI.

sabato 23 agosto 2014

UN CAFFE' CON LUCA CORSATO

Parte ufficialmente oggi la rubrica UN CAFFE' CON diretta da Andrea Angiono su MAUROATLARGE con la pubblicazione integrale, qui sotto sul blog, del primo video!!!!

Il primo ospite della rubrica è

venerdì 22 agosto 2014

METEO NIMBUS WEEK END E APPUNTAMENTI

TEMPORALI NOTTURNI TRA VENERDI' E SABATO MA FINE SETTIMANA IN GRAN PARTE AL SOLE, DA LUNEDI' NUBI IN AUMENTO
Con l'alta pressione in ripresa sulla Francia fluiscono correnti più asciutte che garantiranno un fine settimana in gran prevalenza soleggiato, a parte gli addensamenti cumuliformi diurni che limiteranno su alcune zone il soleggiamento. Tuttavia anche in questo contesto

giovedì 21 agosto 2014

IL FILM DEL GIORNO: CATTIVI VICINI

Cattivi vicini
Titolo originale: Neighbors
Nazione: U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Commedia
Durata: 96'
Regia: Nicholas Stoller
Sito ufficiale: www.neighbors-movie.com
Sito italiano: www.cattivivicini-ilfilm.it
Social network: facebook

Cast: Seth Rogen, Zac Efron, Rose Byrne, Elise Vargas, Zoey Vargas, Brian Huskey, Lisa Kudrow, Ike Barinholtz, Dave Franco, Christopher Mintz-Plasse, Jake Johnson, Carla Gallo, Jason Mantzoukas
Produzione: Good Universe, Point Grey Pictures
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Data di uscita: 20 Agosto 2014 (cinema)

Trama:
Secondo tutte le apparenze, i neo genitori Mac (Rogen) e Kelly Radner (Byrne) stanno vivendo il classico sogno americano, arricchito dalla nascita di un'adorabile bambina e da una bella casetta nuova di zecca nei quartieri residenziali fuori città. Nonostante tutto, questi due trentenni vogliono

LA RENTRE'E LETTERARIA DI SETTEMBRE: NICCOLO' AMMANITI, FANGO

IL NUOVO LIBRO DELL'AUTORE DI  IO NON  HO PAURA E L'ULTIMO CAPODANNO: NICCOLO' AMMANITI PRESENTA FANGO, IN USCITA IL 23 SETTEMBRE  





Ammaniti ci fa vedere tutto; ma contemporaneamente

mercoledì 20 agosto 2014

martedì 19 agosto 2014

IL FILM DEL GIORNO: INTO THE STORM ( IN USCITA IL 27 AGOSTO )

Into the Storm
Titolo originale: Into the Storm
Nazione: U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Azione, Thriller
Durata: 89'
Regia: Steven Quale
Sito ufficiale: intothestormmovie.com
Social network: Facebook

Cast: Richard Armitage, Sarah Wayne Callies, Jeremy Sumpter, Nathan Kress, Matt Walsh, London Elise Moore, Kyle Davis, Alycia Debnam-Carey, Arlen Escarpeta, Jon Reep
Produzione: Broken Road Productions, New Line Cinema, Village Roadshow Pictures
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
Data di uscita: 19 Agosto 2014 (anteprima)
27 Agosto 2014 (cinema)

Trama:
Nel corso di una sola giornata, la cittadina di Silverton viene colpita e devastata da una serie di tornado senza precedenti. Tutta la città è alla

MAUROATLARGE PRESENTA UNA GRANDE ANTEPRIMA


Cari Lettori,  Mauroatlarge  sta per presentare una grande innovazione che sarà molto presto visibile da tutti voi.

Questo che vedete e' solo un assaggio dell'intervista che il collaboratore del blog Andrea Angiono  ha fatto

GLI APPUNTAMENTI DI SETTEMBRE AL TEATRO AUDITORIUM VIOTTI A FONTANETTO PO A CURA DI TEATRO LIEVE

TeatroLieve torna dopo la pausa estiva con tre appuntamenti al Teatro Auditorium Viotti. I primi due dedicati al teatro dialettale e l'ultimo per presentare la nuova stagione che partirà ad ottobre:

- VENERDÌ 12 SETTEMBRE 2014 ORE 21
Compagnia Via Vai di Grazzano Badoglio
"Soluzione d'amore" da Charles

lunedì 18 agosto 2014

METEO NIMBUS SETTIMANA

TRA NUBI E SCHIARITE QUALCHE ROVESCIO
Il promontorio dell'alta pressione atlantica che ha concesso una parentesi di tempo più stabile e soleggiato si è già ritirato e l'area italiana sta tornando in una zona semidepressionaria, all'interno della quale si inseriranno correnti umide e nuovamente più instabili. Questa volta il Nord-Ovest

GLI UNBREAKEABLE RIAPRONO LA STAGIONE DEI LIVE IN PIAZZA CARETTO A CRESENTINO, GIOVEDI' 21 AGOSTO

La musica degli Scorpions  suonata e cantata dagli Umbreakeable  riaprirà la stagione dei live in piazza Caretto a Crescentino  , giovedi' 21 agosto  dopo le ore 21.30.

La cover band della famosa band metal  tedesca si esibirà nell'ambito della manifestazione musicale organizzata dai locali della piazza.

Mauro Novo
mauroatlarge

venerdì 15 agosto 2014

IL FILM DEL GIORNO: HERCULES IL GUERRIERO

Hercules: Il guerriero
Titolo originale: Hercules: The Thracian Wars
Nazione: U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Azione
Durata: 94'
Regia: Brett Ratner
Sito ufficiale: www.mightyhercules.com
Sito italiano: www.hercules-ilguerriero.it/
Social network: facebook

Cast: Dwayne Johnson, Rufus Sewell, John Hurt, Joseph Fiennes, Ian McShane, Rebecca Ferguson, Aksel Hennie, Ingrid Bolsø Berdal, Irina Shayk
Produzione: Film 44, Metro-Goldwyn-Mayer, Paramount Pictures, Radical Pictures, Radical Studios, Spyglass Entertainment
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Data di uscita: 13 agosto 2014 (cinema)

Trama:
La semi-divinità Hercules (Dwayne Johnson) guida un gruppo di mercenari con l'obiettivo di dare termine a una sanguinosa guerra civile sulle

METEO NIMBUS WEEK END E APPUNTAMENTI

UNA MITE ESTATE FINO A DOMENICA, POI NUBI IN AUMENTO E ROVESCI MARTEDI'
Correnti fresche e asciutte da nord-ovest e l'espansione dell'alta pressione atlantica garantiscono alcuni giorni assolati, con tepore mitigato nelle ore

giovedì 14 agosto 2014

IL GRANDE RITORNO DI MICHAEL BOLTON CON IL SUO TRIBUTO ALLA MOTOWN

 SOPRA LA COPERTINA DEL CD NELLA VERSIONE USCITA PER IL MERCATO BRITANNICO,  SOTTO,  LA FOTO DI BOLTON,  IN SPLENDIDA FORMA A 62 ANNI,  E LA RETRO COPERTINA DEL CD CON LA TRACKLIST  DISPONIBILE NEL NOSTRO PAESE E IN GERMANIA

Michael Bolton,  soul  crooner molto popolare tra la fine degli anni 80  e l'inizio del nuovo millennio  si era perso da qualche parte  dopo  anni di successi e addirittura un album di arie liriche  che aveva venduto piuttosto bene anche nel nostro paese (  ricordiamo la sua versione di Nessun Dorma ) .

Gli inizi negli anni 70 che ci crediate o no erano da heavy rocker,  ma il successo internazionale  lo trovo' con l'easy soul,  il primo album di successo  SOUL PROVIDER,  conteneva hits come la canzone omonima e How I'm supposed to live without you  che lo imposero prima negli Stati Uniti,  poi in Gran Bretagna.

Nel nostro paese Bolton  si impose soprattutto con l'album Time love and tenderness e con Timeless the classics, una raccolta di brani vintage ricantati con lo stile inconfondibile  alla Bolton e con il singolo dal titolo ammiccante  Can I Touch you there?  dall'album Greatest  Hits del 1996.   Negli anni zero il successo diminuisce e gli album Till the end of forever e One love passano piuttosto inosservati;  continuano ad uscire compilations  fino a qualche mese fa quando  Bolton fa uscire AIN'T NO MOUNTAIN HIGH ENOUGH A TRIBUTE TO HITSVILLE,  un omaggio alle canzoni della famosa label Motown,  in cui il cantante americano ritrova tutta la sua forma artistica.

L'album in realtà era uscito una prima volta all'inizio del 2013 negli Usa passando inosservato,  e' stato il mercato europeo a rilanciare il disco,  che nel nostro continente e' uscito in due versioni,  per il mercato inglese  dove e' finito nella top 20 degli album piu' venduti  , il singolo AIN'T NOTHIN LIKE THE REAL THING  e' cantata in coppia  con la star del talent X FACTOR  SAM BAILEY, mentre in Germania e Italia il cd  e' addirittura doppio ( a prezzo di un album singolo,  circa 15 euro ) e ha un secondo cd in omaggio  , un live con tutti i brani piu' famosi di Bolton in aggiunta ad alcune cover come Fly me to the moon di Frank Sinatra o When  A man loves a woman di Percy Sledge  .

In A tribute to hitsville di cui vedete la tracklist nella foto,  ci sono alcuni  dei piu' famosi brani resi celebri dalla famosa etichetta americana Motown,  scegliere le migliori e' difficile,  ottimo il duetto con Leona Lewis in Ain't no mountain high enough un hit per  Marvin Gaye e Tammy Tarrell, Nowhere to run di Martha Reeves and the Vandellas , Tracks of my tears di Smokey Robinson , Money in coppia con Orianthy. Qualche riserva per What's goin on perchè e' davvero difficile ricantare un pezzo che Marvin Gaye si cuci' addosso,  ma nel complesso  questo tribute e' uno di quesi dischi da tenere nella propria discoteca e da suonare e risuonare,  in piu' il secondo cd  ci regala alcuni dei migliori ed indimenticabili momenti della carriera di Michael  Bolton.

MICHAEL BOLTON, AIN'T NO MOUNTAIN HIGH ENOUGH,  A TRIBUTE TO HITSVILLE
SU CD EAR MUSIC / EDEL DISTRIBUZIONE
CD DOPPIO 
DOWNLOAD DIGITALE

IL GRAN FERRAGOSTO A MONCESTINO, IL JAZZ IRROMPE ALLA PATRONALE VENERDI' 15 AGOSTO


LA RENTREE' LETTERARIA DI SETTEMBRE: GLENN COOPER, DANNATI, IN USCITA IL 25 SETTEMBRE

L'AUTORE DE " LA BIBLIOTECA DEI MORTI " TORNA CON IL SUO NUOVO LIBRO " DANNATI " IL 25 SETTEMBRE
 




"Immagina di trovarti all’improvviso in un mondo simile al nostro, ma completamente diverso. Un mondo dove sono confinati tutti i malvagi vissuti sulla Terra dall’inizio dei tempi. Un mondo dove tu sei l’unico «vivo». Quel mondo è l’Inferno e tu hai un solo obiettivo: tornare a casa.

Lo chiamano Oltre. Alcuni sono appena arrivati in quel mondo così simile al nostro eppure così diverso. Altri invece sono lì da secoli e sono ormai indifferenti alla perenne coltre di nubi che nasconde il sole e all’atmosfera cupa che li circonda. Ma ognuno di loro condivide lo stesso destino: dopo essere morti, sono stati condannati per l’eternità. Sia che abbiano scritto a caratteri di fuoco il loro nome nel grande libro della Storia – tiranni sanguinari, sovrani spietati, criminali di guerra – sia che nel corso della loro oscura esistenza si siano macchiati di colpe incancellabili, adesso sono tutti relegati in quel luogo maledetto. Tutti, tranne John Camp. Lui è «vivo», ed è lì per sua scelta. Perché ha giurato di salvare la donna che ama. Durante un audace esperimento di fisica delle particelle, la dottoressa Emily Loughty è scomparsa nel nulla e, quando si è deciso di ripetere il procedimento per capire cosa fosse successo, John si è posizionato nel punto esatto in cui lei era sparita e… in un attimo è stato catapultato all’Inferno. E ora deve affrontare un mondo sconosciuto e ostile per ritrovare Emily e riportarla indietro. Ma il tempo a sua disposizione è poco, e tutti e due rischiano di rimanere per sempre prigionieri nella terra dei Dannati… "

(DA IBS.IT)