domenica 26 ottobre 2014

TANGENTI NUCLEARI - BUSTO M5S CHIEDE L'INTERVENTO DI CANTONE PER RIPRISTINARE LEGALITA' E MASSIMA CHIATREZZA

TANGENTI NUCLEARI - BUSTO (M5S) Ripristino legalità e massima chiarezza, intervenga Cantone

Roma 24.10.14_  “Le indagini della Procura di Milano stanno rivelando una vera e propria rete di corruzione che coinvolge gli appalti della Sogin, la società pubblica che gestisce le discariche nucleari. Chiediamo il ripristino della legalità e la massima chiarezza sull’operato di Sogin anche al suo interno” lo afferma il deputato M5S Mirko Busto che da tempo segue la tematica in oggetto.

“Dalla stampa – continua Busto - apprendiamo che si sta aprendo una pista investigativa su cosiddette tangenti nucleari che potrebbe arrivare fino ai politici nazionali. Le indagini in corso non avrebbero ancora smascherato i destinatari finali di ingenti somme di denaro per un totale accertato di 300 mila euro, gestite fino all'ottobre 2013 da un potente faccendiere arrestato nella retata del maggio scorso. Temiamo di trovarci solo alla famigerata punta dell’iceberg di un giro di affari illeciti sul decommissioning nucleare che potrebbe vedere coinvolti nomi potenti della politica nazionale.

Oltre al ripristino della legalità, naturalmente a noi sta anche a cuore il destino degli  appalti che riguardano la sicurezza ambientale e sanitaria di migliaia di cittadini, con particolare riguardo alla situazione critica di Saluggia e del complesso Eurex. In contemporanea a questo comunicato stampa – conclude il deputato vercellese - ho inviato una nuova nota al Dott. Cantone Presidente dell’Autorità Nazionale anticorruzione sollecitandone un intervento nella direzione da noi auspicata”.

--
Mirko Busto
mirkobusto.net

2 commenti:

  1. sì, vabbé, ma che razza di informazione è? Lei, sig. blogger, continua a pubblicare i commenti di Busto a questa vicenda di tangenti sugli appalti nucleari, ma non pubblica mai la notizia a cui ci si riferisce. eppure sono tangenti, accertate, per un impianto da costruire nel sito Eurex di Saluggia!
    per sapere le notizie continuerò a leggere la Gazzetta. qui solo chiacchiere.

    RispondiElimina
  2. e allora la legga, ho già detto ai quattro venti che questo non e' un giornale on line, qui ospito opinioni, come quella di busto, interagiamo anche con i giornali e anche con la tv, cercate di essere elastici, io stesso leggo i giornali, guardo la tv e ascolto la radio e questo ogni giorno.
    MAI AVUTO LA PRETESA DI SOSTITUIRE I GIORNALI O ALTRI MEZZI DI INFORMAZIONE, al massimo di completare l'informazione questo si,
    Io metto a disposizione un mezzo dove le persone possono parlare direttamente senza intermediazioni al pubblico numeroso che viene a leggere, sta al pubblico cercare di informarsi meglio e in modo completo.
    il blogger

    anzi sa che le dico, che proprio grazie a mauroatlarge Crescentino e' piu' informata perchè oltre ai giornali locali ci sono anch'io che completo il tutto e ne sono orgoglioso e dovrebbe essere contento anche lei.

    RispondiElimina