martedì 21 ottobre 2014

RICEVO E PUBBLICO: SICUREZZA E ORDINE PUBBLICO IN ALCUNE ZONE DI CRESCENTINO

HO RICEVUTO QUESTA MAIL  DI CUI NON PUBBLICO FIRMA PER RAGIONI DI SICUREZZA ( MA LO FORNIRO' OF COURSE A MEMBRI DELL'AMMINISTRAZIONE CHE LO CHIEDERANNO ),  VIENE DENUNCIATA UNA SITUAZIONE CHE MERITA LA RIBALTA DEL BLOG,  A VOI IL GIUDIZIO





Da qualche giorno si sono di nuovo intensificati i furti nelle case da parte come al solito di Zingari
e "persone" (avrei altri nomuncoli ma lasciamo stare) est-europee. Qualcuno per fortuna arrestato (per quel che serve) altri impuniti.
Mi chiedo, anzi a questo punto PRETENDEREI visto le tasse che paghiamo innanzitutto la tanto agognata messa in funzione di telecamere giroscopiche  in tutta Crescentino almeno da avere un controllo migliore sul terrirtorio e l'istituzione del turno notturno per quel che riguarda la polizia locale, questo sicuramente un passo piu' importante, visto che se telefoni ai Carabinieri avendo la chiamata notturna quando va di lusso arrivano dopo 45 minuti sempre che non siano impegnati in altri servizi chiaramente.
Un secondo spunto, questo di facilissima esecuzione sarebbe carino monitorare sempre con telecamere i nostri viali, che sono meta di puscer, ragazzini che fumano di tutto e delinquentelli bulli. Non se ne puo' piu' di affacciarsi al terrazzo di casa e snetire gente che beve, rutta vomita schiamazza fino a tarda ora fumando e a volte facendo anche di peggio. I nostri figli vorremmo farli crescere in ambienti migliori, se possibile.
Grazie del tuo tempo.

MAIL FIRMATA

6 commenti:

  1. Il signore ha fatto un censimento dei topi di appartamento per asserire con cotanta certezza che siano zingari e rumeni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno arrestato 3 zingari (legga i giornali, "la stampa" di oggi) si documenti caro. I testimoni del furto hanno sentito parlare con forte accento dell'est. Non ho detto rumeni

      Elimina
  2. Invece di lamentarvi dopo, cosa peraltro sacrosanta, fatevi l'esame di coscienza e verificate se nell'unica occasione che vi è consentita di poter decidere qualcosa, cioè quando si vota, avete scelto i partiti che vi promettono (quantomeno., già meglio di niente..) di interessarsi di più alle questioni di sicurezza e sul degrado sociale.
    Se avete votato i partiti che promettono l'esatto contrario, immigrazione incontrollata e degrado libero... allora di che vi lamentate?
    Scusate ma non è dando la colpa alle ultime ruote del carro, cioè ai comuni e alle forze dell'ordine che fanno persin troppo visto le leggi che ci sono, che risolvete i problemi.
    Ma chi credete che paghi le telecamere, i vigili e i carabinieri? Noi, con l'aumento delle tasse, e con dubbi risultati visto l'andazzo generale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno ha dato colpe, ho semplicemente fatto una considerazione e lanciato idee

      Elimina
  3. si e' parlato di zingari provenienti dall'Est Europa, non di rumeni, a quanto leggo a volte sui giornali gli zingari sono un problema anche in Romania, io non metto becco nella mail, ho le mie opinioni, io gestisco un blog e ho il dovere di pubblicare le cose che mi mandano e ritengo sensate. PER ALTRO non e' la prima volta che mi viene segnalato che un certo viale a una certa ora in estate ( e le temperature sono ancora alte in ottobre ) diventa un buduoir di dubbio gusto a pochi passi dal Crocifisso che ne segna la metà percorso tra l'inizio del viale stesso e il Santuario, io sono un liberale laico, ma rispetto i simboli e vedere gente che si droga o scopa li vicino mi fa male.
    e' la prima volta che arriva una mail firmata e finalmente ho potuto pubblicare liberamente
    il blogger

    RispondiElimina
  4. Blogger che fa? Il guardone? :-)

    RispondiElimina