giovedì 17 gennaio 2013

NUOVE SERIE TV: REVOLUTION

« Vivevamo in un mondo fatto di elettricità. Vi facevamo affidamento per tutto. E poi la corrente andò via. Tutto smise di funzionare. Non eravamo pronti. La paura e la confusione portarono al panico. I fortunati riuscirono a uscire dalle città. Il governo collassò. Le Milizie ne presero il posto, controllando la distribuzione del cibo e accumulando armi. Non sappiamo ancora perché la corrente andò via. Ma speriamo che qualcuno arrivi ad illuminarci il cammino. »
(Prologo di apertura di ogni episodio)


A seguito di un misterioso evento, la Terra si ritrova improvvisamente priva di energia elettrica, tutti i dispositivi elettronici smettono di funzionare e persino le pile diventano inutili. Quindici anni dopo, il mondo è quindi radicalmente cambiato: le tradizionali forme di governo locali e nazionali sono un lontano ricordo e la società riscopre forme di organizzazione precedenti alla prima rivoluzione industriale. In tale scenario, le persone si ritrovano costrette a lottare quotidianamente per sopravvivere cercando di sfruttare al meglio le proprie abilità, fisiche o intellettuali che siano, cercando nel frattempo di capire cosa abbia determinato la rivoluzione in cui si sono loro malgrado ritrovati. Tra loro vi è Charlie Matheson, una ragazza il cui padre, per non chiari motivi, viene ucciso e il fratello Danny rapito dagli uomini della milizia che controlla il territorio in cui vivono. Charlie si vedrà costretta quindi a intraprendere un viaggio per trovare lo zio Miles, anche lui ricercato dalla milizia e mai conosciuto prima, sperando con il suo aiuto di poter ritrovare Danny e capire il perché la milizia abbia tentato di arrestare il padre e lo zio.


Revolution ha debuttato in Usa a settembre e in Italia martedi 15 sul canale Steel di mediaset premium,  ho visto in totale anteprima domenica il primo episodio e devo dire che la descrizione pubblicata sopra fornita dalla NBC  e dai produttori di WARNER TELEVISION  è assolutamente fedele a cio' che accade nel telefilm.

E' scioccante il momento in cui ci si rende conto che niente sarà come prima, in cui si realizza che le notti saranno tremendamente scure, che non ci sara' piu' tv, radio ( anche le batterie sono fuori uso ) , frigo, lavatrice e che un mondo oramai connesso da internet dovrà per chissà quanto farne a meno.
Tremenda la scena in autostrada quando tutte le auto si spengono, si piomba nel buio e dal cielo cascano come foglie d'autunno gli aerei che esplodono con suoni sordi e sinistri.

Il salto dopo 15 anni è veloce,  le città sono spettrali, l'acqua non piu' pompata ha invaso molte strade e dove non c'è acqua la natura si è ripresa i suoi spazi con alberi e verde ovunque;  un nuovo medio evo con piccole comunità che vivono coltivando la terra e cacciando, cercando di evitare i soldati della milizia.

Il primo episodio non da un attimo di tregua e in 45 minuti ne succedono di tutti i colori ;  la serie in patria  sta avendo un ottimo successo e dopo i primi 10 episodi andati in onda fino a dicembre ( sono quelli che vedremo nelle prossime settimane nel nostro paese ) da marzo fino a maggio ne andranno in onda altri 10.

Revolution è grande tv che merita di essere vista.

IN ONDA AL MARTEDI ALLE 21.15 SU STEEL MEDIASET PREMIUM E DISPONIBILE SULLA PIATTAFORMA PREMIUM PLAY  PER TUTTA LA SETTIMANA

Mauro Novo
mauroatlarge      

Nessun commento:

Posta un commento