lunedì 28 gennaio 2013

LA STORIA E IL CIALTRONE DORMIENTE

Era meglio continuasse a dormire alla commemorazione della Shoah ieri a Milano,  invece di aprire bocca e dire cio' che ha detto.

Secondo lo showman che in poche settimane e' risalito nei sondaggi di 5 punti,  dimostrando che alcuni italiani sono di poca memoria e che altri partiti che erano già dati vincenti stanno sbagliando campagna elettorale,  Mussolini ha fatto solo il grave errore di allearsi con Hitler e dovette , per assecondare questa alleanza,  perseguitare con le leggi razziali la comunità ebraica italiana,  per il resto aveva fatto buone cose.

A dir la verità certe cose si sentono nei bar,  nelle bettole,  magari che il duce abbia fatto anche delle buone cose è anche vero ( lo diceva anche mia nonna che era tutt'altro che fascista )  ma detto in quel contesto, durante una commemorazione,  sul binario dove sono partiti i TRENI DELLO STERMINIO,  la cosa non suona solo stonata,  ma di una irriverenza tremenda.

E Berlusconi l'ha fatto apposta, perchè , come sostiene Gianni Riotta su LA STAMPA stamane,  in una campagna sporca cosi',  qualunque voto, anche quelli che provengono dai nostalgici della malanima, servono allo scopo.

Ma su certe cose non si puo' scherzare e poi la verità storica  è un'altra:

LEGGI RAZZIALI  ANNO 1938 , responsabilità piena del governo fascista,   alunni ebraici  cacciati dalle scuole, attività economiche confiscate,  privazione dei diritti civili,  sequestro degli apparecchi radio,  tanto per dire cio' che furono LE LEGGI RAZZIALI

ALLEANZA CON HITLER E LA GERMANIA,  ANNO 1939,  quindi un anno dopo caro cialtrone disinformato,  le leggi stavano già facendo i loro sporchi danni da circa un anno

Mi spiace sempre colpire Berlusconi,  mi spiace doverlo fare e magari allontanare nuovamente chi si è riavvicinato al blog dopo molti mesi,  ma un democratico come me,  uno che in famiglia ha avuto persone che hanno sofferto per la guerra scatenata dal fascismo,  NON PUO' STARE ZITTO.

IL BLOGGER  

4 commenti:

  1. http://video.repubblica.it/dossier/elezioni-politiche-2013/jarach-berlusconi-non-educato-non-era-invitato/117558?video=&ref=HREC1-1

    Non solo "cialtrone " come dici tu , ma anche imbucato alla manifestazione a cui non era stato invitato.
    Si è piazzato in prima fila
    su una sedia non riservata a lui
    .....però , però .. solo se il PDL vince in lombardia i voti di Monti potranno mitigare il potere di Bersani.
    Per non far contare il TUO Monti come il due di picche , caro Mauro , devi sperare nel "cialtrone "

    RispondiElimina
  2. Caro Il politico, io mi assumo le mie responsabilità, il pd non vincera' il senato e quindi avrà bisogno di Monti, questo è un dato di fatto, e ci voleva ancora il Monte Paschi, ma anche Monti ha i suoi difetti e presto ne scrivero'
    Io sono troppo onesto per non ammettere le cose che non funzionano....
    e io non sono un politico
    il blogger

    RispondiElimina
  3. Il buffone poteva dormire a casa sua. Sarebbe stato meglio per gli italiani.
    BEN HUR

    RispondiElimina
  4. Infatti questa campagna politica ci sta proponendo come sempre ladronerie compiacimenti e potere sporco. Ancora oggi non vedo non sento alcun politico di qualsiasi livello che dica, scusate ma forse in certe occasioni e dovrebbe elencare quali, se volesse veramente essere creduto, scusatemi ma ho sbagliato oppure sono colpevole di essermi fidato di... oppure non ero all'altezza del compito che mi era stato dato. Ma capisco che tutto ciò può essere un utopia che questi vecchi e nuovi politici non hanno intenzione di cambiare anche perché di qualunque scandalo parliamo vedi l'ultimo monte paschi tutti colpevoli e quindi nessun colpevole. Ammettere i propri errori potrebbe essere l'inizio di una nuova politica seria e affidabile. Ma ci sarà qualcuno che abbia le palle per farlo?

    RispondiElimina