sabato 12 gennaio 2013

IL FILM DEL GIORNO: A ROYAL WEEK END


Nel giugno 1939 il Presidente Franklin Delano Roosevelt e sua moglie Eleanor ospitano il re e la regina di Inghilterra per un weekend nella loro casa di Hyde Park on Hudson. La prima visita di un monarca inglese in America sarà l’occasione per una speciale relazione tra i due Paesi, ma anche per una profonda comprensione dei misteri dell’amore e dell'amicizia.

USCITA CINEMA: 
GENERE: Biografico, Drammatico
REGIA: Roger Michell
SCENEGGIATURA: Richard Nelson
ATTORI: 
Bill MurrayLaura LinneyOlivia WilliamsOlivia ColmanElizabeth MarvelSamuel WestBlake Ritson,Elizabeth WilsonJonathan BrewerAndrew HavillMartin McDougall

IL PARERE DEL BLOGGER:  Un film davvero delizioso che racconta la prima visita di reali inglesi negli Stati Uniti, appena prima dello scoppio della seconda guerra mondiale,  Re Albert e la madre dell'attuale regina,  coppia protagonista anche de Il discorso del re, si recano nella residenza estiva del presidente americano FD Roosevelt e scopriranno loro malgrado tutti gli intrighi e i misteri che avvolgevano il presidente, la moglie, la madre e il numeroso staff. Gustose le descrizioni delle differenze tra le due nazioni, peccato il doppiaggio che impedisce di ascoltare le voci originali con i due diversi accenti.

MAURO NOVO
MAUROATLARGE

Nessun commento:

Posta un commento