giovedì 31 gennaio 2013

IL FILM DEL GIORNO, FLIGHT DI ROBERT ZEMECKIS


Denzel Washington interpreta Whip Whitaker, un esperto pilota di linea che, in seguito a una catastrofe ad alta quota, riesce miracolosamente a far atterrare il suo aereo, salvando così le vite di quasi tutti i passeggeri a bordo. Subito dopo l'atterraggio Whip viene considerato un eroe, ma con il passare del tempo sono più le domande che le risposte a sorgere riguardo chi fosse realmente responsabile dell'accaduto e cosa successe realmente su quell'aereo.

USCITA CINEMA: 
GENERE: Drammatico
REGIA: Robert Zemeckis
SCENEGGIATURA: John Gatins
ATTORI: 
Denzel WashingtonJames Badge DaleJohn GoodmanDon CheadleBruce GreenwoodKelly Reilly,Melissa LeoNadine VelazquezRhoda GriffisTamara TunieBrian GeraghtyGarcelle BeauvaisAdam Tomei


IL PARERE DEL BLOGGER:  Se i primi venti minuti del film sono adrenalina pura,  il resto di Flight è un ritratto ottimamente riuscito di un uomo che da eroe passa a poco a poco ad essere considerato a torto il responsabile di un incidente aereo chiaramente dovuto a cause meccaniche.
Ma come ci si puo' fidare di un pilota che la vita sta sconfiggendo  tra un divorzio difficile e un problema serio con l'alcol?
Denzel Washington per questa interpretazione è candidato all'oscar come miglior attore protagonista.
DA VEDERE

Nessun commento:

Posta un commento