lunedì 28 gennaio 2013

DOMANI IN SALA CONSIGLIARE A CRESCENTINO FIRMA DELLA CONVENZIONE PER IL NUOVO EDIFICIO DELLA CROCE ROSSA

Si firma domattina in sala consigliare alle 9.30, la convenzione con cui si affida alla croce rossa crescentinese il nuovo edificio da adibire a sede della stessa.
L'edificio è sito nell' area artigianale posta in zona provinciale per Vercelli e sarà un enorme salto di qualità  per la nostra locale croce rossa.

Mauro Novo
mauroatlarge

10 commenti:

  1. Non capisco! Pedrale ha sempre propagandato che quella sarebbe stata la sede dei Vigili del fuoco volontari. Ma dove sono i volontari?

    RispondiElimina
  2. I volontari sono anonimi come lei, impari a darsi un nick come hanno fatto gli altri, le ho fatto passare il commento perche la domanda era pertinente
    Il blogger

    RispondiElimina
  3. evidentemente fare il vigile del fuoco volontario non ha attirato la popolazione crescentinese per una serie di motivi che non sto ad elencare. I corsi ci sono stati negli anni passati, ma chi è arrivato alla fine sono stati veramente troppo pochi. E' stata un'occasione mancata per tutta Crescentino.
    I volontari crescentinesi non sono certo anonimi, una parte ha prestato o presta servizio come discontinuo presso la sede di Vercelli e quindi sono nelle liste del Comando.
    Un Vigile del fuoco Volontario
    fireman

    RispondiElimina
  4. Caro sug. Mauro, le scrivo da anonimo, se non vorrà pubblicarmi almeno prenda informazioni su quanto le scrivo: i vigili del fuoco volontari hanno fatto di tutto e di più per poter venire ad aprire la sede in Crescentino, sede che ricordiamoci era stata costruita apposta per loro, chiedere al sig. De Caroli presidente dei vigili del fuoco volontari di Vercelli, ma questa amministrazione non li ha voluti ed ha spostato i volontari della croce rossa presso la stessa. Se andate a ritroso anche sui giornali troverete molti articoli a nome del sig. De Caroli sulle battaglie fatte contro l'amministrazione per aprire la sede a Crescentino.

    RispondiElimina
  5. e vista tutta la fatica di scrivere questo commento molto sensato ed importante senza pretendere nome e cognome, poteva darsi un nick in modo che se una volta o l'altra torna da me sul blog a commentare io possa sapere chi e'?
    non chiedo molto, ma se lei bussa a casa d'altri come qui ha bussato da me non e' educato annunciarsi almeno con un nick?
    il blogger

    RispondiElimina
  6. x anonimo delle 7:45-lei non sa quello che dice,non è vero che questa amministrazione non voleva i Vigili...la racconti giusta ..visto che lei è bene informato..come ben sa mancava il numero di volontari...se non sbaglio erano circa una quindicina...come si poteva aprire una una sede con 15 persone?queste barzellette le vada a raccontare a qualcun altro...le ricordo che l'amministrazione di Crescentino con la sede dei Vigili non c'entra un fico secco!!!!EVITATE DI FARE DEMAGOGIA!!!!

    RispondiElimina
  7. Mi inserisco ancora per tentare di far chiarezza.
    La volontà di DeCaroli come Presidente dei Volontari c'era tutta per realizzare il distaccamento quì a Crescentino. Così come c'era la volontà da parte del comando di Vercelli di mettere a disposizione mezzi nuovi per il distaccamento costruito per i v.d.f..
    E' errato dire che l'amministrazione di Crescentino con la sede non c'entra: c'entra eccome per molti motivi. Magari, la cosa più semplice, poteva pubblicizzare meglio la ricerca di volontari mettendo anche sul tavolo una prospettiva di lavoro.
    Ma soprattutto lo ripeto è una occasione mancata per noi cittadini ma anche per la Amministrazione Comunale in quanto sono soprattuto i Comuni che possono fare qualcosa per dotarsi di distaccamenti di vigili del fuoco volontari.
    Fireman

    RispondiElimina
  8. Chi ha tenuto i rapporti con l'Amministrazione comunale mi risulta essere stato De Caroli. Se vuole potrà intervenire nel dibattito e spiegare i fatti. Vedrete che non sono quelli fino ad oggi commentati.
    Primavera

    RispondiElimina
  9. Ma non capisco se i vigili del fuoco li si vuole per far girare dei soldi in contributi e stipendi o perchè servono, quanti interventi avrebbero fatto in questi anni? Uno? Due?
    Acquaman

    RispondiElimina
  10. Osservatore Romani01 febbraio, 2013 14:07

    Iniziativa interessante quella dei Vigili del Fuoco Volontari a Crescentino. Però ritengo si debbano fare delle precisazioni: questo è comunque un volontariato particolare a cui si può accedere in determinate condizioni di salute dai 18 ai 45 anni, e mi sembra che di Crescentino avessero iniziato in 15, poi alla fine dei conti però sono rimasti in 4-5 persone, il sui riferimento era o è Riccardo Cassina. Teniamo conto anche che a Livorno F.is c'è un distaccamento permanente (15 km con uno stimato di intervento su Crescentino di 10-15 min esagerando), poi a Trino Santhià e Chivasso ci sono distaccamenti di Volontari che garantiscono sempre una buona presenza sul territorio, per cui mi pare che in un territorio di oltre 500 kmq, essendoci quattro presidi dei VVFF, di cui uno sempre presente con personale dipendente, la copertura sia garantita. Inoltre io proporrei una indagine statistica quanti interventi ci potrebbero essere a Crescentino in una anno, con queste condizioni di copertura dei VVFF??
    L'errore è un altro, a mio avviso, che quando si giocò la partita per il distaccamento di Livorno F.is, i rappresentanti di Crescentino dov'erano?? Pedrale con il caschetto dov'era?? Hanno tutti ceduto a favore di Livorno, perchè il Sindaco di Livorno era Masoero, che guarda caso era anche Presidente della Provincia di Vercelli.

    RispondiElimina