mercoledì 23 gennaio 2013

AI LETTORI :SARA' ASSICURATO SUL BLOG LO SPAZIO PER LE OPINIONI DI PIOLATTO, RIVA VERCELLOTTI E CORNERO SULL'ARGOMENTO INFERMERIA SANTO SPIRITO

Cari lettori,  il problema presidenza  dell'infermeria Santo Spirito di Crescentino è l'argomento principe di questi giorni,  solo ieri il blog ha toccato i 550 ingressi unici, sono arrivati molti commenti,  molti dei quali non pubblicati perchè anonimi o terribilmente lesivi di una o dell'altra parte,  è stata riportata qui l'opinione della maggioranza che governa la nostra città.  Ma vi assicuro che ci sarà spazio per avere anche l'idea di chi non ha accettato la conferma di Gedda   ed ha imposto un nome differente, quello di Gualtiero Cornero.

Venerdi' ci sarà una conferenza stampa in cui Piolatto, Cornero e il Presidente della Provincia Riva Vercellotti , spiegheranno le loro ragioni.  Pur non potendo per motivi di lavoro parteciparvi  ci sarà sul blog la possibilità di sentire l'altra campana.

In una conversazione telefonica il consigliere comunale e provinciale Piolatto mi ha spiegato le sue ragioni e le sue posizioni,  e posso dire che seppur la mia opinione sia in parte differente e la spiego in poche parole tra poco, ci sono alcune cose che mi ha detto che mi hanno fatto parecchio riflettere.

Non voglio entrare nel fatto Infermeria, chi ha ragione e chi ha torto, la mia opinione è che l'infermeria dovrebbe essere retta da un trust totalmente indipendente dai politici che governano comune e provincia,  all'estero succede cosi',  ci dovrebbe essere un manager al di sopra di tutte le parti e i consiglieri dovrebbero essere scelti dal manager e non dal sindaco e naturalmente il presidente non dovrebbe essere scelto dal presidente della provincia. QUESTO SUCCEDE SOLO DA NOI IN ITALIA, FORSE NEL SUD EST ASIATICO O IN AFRICA.

Ma , finchè ci sono queste regole e la regola parla chiaro,  il presidente lo elegge chi governa in provincia sentito il parere del sindaco, e quando purtroppo tra provincia e comune non regna l'armonia come nel nostro caso....succede che nascono questi problemi.

Tutti i consiglieri eletti sono piu' che ammirevoli,  tutti bravi, hanno il mio plauso, ma sono tutti di una parte politica ben definita, giustamente chi governa qui li ha scelti tra le persone di loro fiducia.  D'altra parte , in risposta  dalla provincia hanno voluto scegliere una persona di loro provenienza che avesse la fiducia del Presidente Riva Vercellotti e del consigliere Piolatto.

Questi cari lettori sono i fatti nudi e crudi, al di la delle polemiche  e degli strepiti da ambo le parti.

Io sono dell'opinione che le regole debbono essere cambiate, se no continueranno i dispettucci e gli sgambetti.

Mauro Novo
mauroatlarge    

12 commenti:

  1. Fiero di essere del PD23 gennaio, 2013 22:50

    Che vergogna Novo e lei che vuole dare spazio a questa gente ma tenga il suo spazio per cose più giuste per favore (come quello di buono che e tanto che fa l'Amministrazione qui a Crescentino) che tanto questi qui non meritano nessuno spazio

    RispondiElimina
  2. caro fiero, io devo garantire anche i lettori che non la pensano come lei almeno su un fatto come questo, ricordi che butto quasi ogni giorno fango su berlusconi e questo mi ha taggato di esser di parte e va bene
    Ma su un fatto simile io DEVO sentire l'altra campana, e poi mi dica, quei quattro consiglieri perche sono stati scelti solo nel pd, non mi faccia diventare come al solito pezzo di merda visto che ho la fama di esserlo.
    Il blogger
    Fiero di votare monti

    RispondiElimina
  3. ah, fiero di essere pd, lei non sarebbe d'accordo che le case di riposo fossero rette da consigli di amministrazione totalmente indipendenti dalla politica come succede nel resto d'Europa e negli USA?
    Il blogger

    RispondiElimina
  4. Caro Blogger, le persone indipendenti non esistono, lei lo è? No, perchè appoggia una parte politica (al momento Monti).
    Ma le do ragione in parte lo stesso, anche l'Amministrazione stavolta ha sbagliato, ha fatto esattamente come quelle precedenti nominando persone di parte. Avrei preferito che le nomine fossero condivise dal Consiglio Comunale.
    Questo nulla toglie all'errore macroscopico fatto da Vercellotti e compagnia, la trovo una inteferenza nelle cose di Crescentino scandalosa, ma non è nemmeno colpa sua, le responsabilità il tempo ce le chiarirà meglio.
    Sa Blogger perchè il presidente era nominato dal Prefetto? Non per mettere una persona di sua fiducia, ma per fare in modo che il Comune indicasse una persona che fosse di fiducia per l'Ente medesimo, intento riuscito perchè mai è stato respinto il nome proposto. Poi ultimamente la nomina è stata passata ai politici, e questo è il risultato.

    Gran brutta situazione, cosa sperano di guadagnare da una simile operazione? Se questa è la nuova politica bisogna dare ragione a Grillo.
    Osservatore.

    RispondiElimina
  5. CONCORDO PIENAMENTE CON LE SUE IDEE. ma in Italia ognuno bada al suo orticello.
    p.s. penso che il sud est asiatico sia molto più avanti di noi...

    RispondiElimina
  6. anch'io voto monti ma...24 gennaio, 2013 11:56

    che i 4 consiglieri siano tutti del pd lo dice lei e forse piolatto. Avete l'elenco degli iscritti? Avete un elenco dell'inquisizione? Si rende conto di cosa scrive? Lei mette etichette a persone di cui sa poco. E sa che in ogni caso sono dati coperti da privacy?

    RispondiElimina
  7. Scusi ma non sono daccordo! Lei non dovrebbe permettersi di fare insinuazioni perché le persone nominate sono persone degnissime e che fanno quello per il bene di tutti, invece lei sta a guardare di che partito sono. Non conta il partito conta la persona e l'amministrazione ha fatto benena sceglierli non si poteva certo ottenere di meglio andando a chiedere suggerimenti a certa gente della minoranza. Se lei e onesto certe cose si assume la responsabilità di dirle senza peli sulla lingua

    RispondiElimina
  8. Io non entro nei meriti delle persone, io stesso dico che sono degnissime di ricoprire la carica ma che hanno tutte un colore politico simile, come Cornero è marchiato PDL.
    Il mio discorso è un altro; per quale motivo una casa di riposo deve avere un consiglio direttivo che e' espresisone della politica?
    Cosi' come la RAI o qualunque altro ente,
    la BBC è retta da un trust indipendente dal governo inglese e nessuna rest home in inghilterra ha un consiglio direttivo espresisone di Labour, Conservative o liberal, il mio discorso è piuttosto scomodo lo so, ma deve essere fatto se no diamo un colore politico anche ai pannoloni per incontinenti.
    il blogger

    RispondiElimina
  9. Come prima andava tutto bene!!! ora non va bene nulla? come mai?le giunte di cdx hanno sempre... ripeto sempreeeeeee nominato a loro piacimento persone di loro fiducia..ora perchè nominati da una giunta di cx la cosa fa scandalo?NON CONOSCETE LA VERGOGNA!!!!!

    RispondiElimina
  10. Vergogna vergogna vergogna questa destra può solo fare danni, ci vogliono persone serie e oneste per amministrare la cosa pubblica. Grazie all'amministrazione Venegoni ora abbiamo persone che pensano al bene di tutti e non di solo qualche duno

    RispondiElimina
  11. Per Marco..
    Non andava bene nemmeno prima, è vero, c'erano persone di parte (da secoli e secoli però..)ma allora mi spieghi in cosa si distingue la sua parte politica se fa esattamente come gli altri. Facciamo prima a fare le nomine con i bussolotti se i partiti sono identici, anzi, non vedo nemmeno il motivo per cui debbano esserci dei partiti.
    Non per difendere la nomina che ha ha fatto Vercellotti, questo sia ben chiaro, che è sbagliata nel metodo.
    Osservatore

    RispondiElimina
  12. per anonimo delle..00:38.Posso farti una domanda? se tu hai un'azienda chi cerchi di mettere alla conduzione di essa?persone fidate di tua conoscenza..cioè persone di fiducia.. giusto?allora chi c'era prima,giusto ho sbagliato che fosse metteva persone per loro amiche....secondo me giusto....come mai adesso perchè lo fanno gli altri tutto questo non va bene?

    RispondiElimina