martedì 11 settembre 2012

SI RICEVE DA FONTE ISTITUZIONALE CON POSSIBILITA' DI PUBBLICAZIONE

IL DOCUMENTO RICEVUTO OGGI DA FONTE ISTITUZIONALE,  CHE RIGUARDA UN PARERE SULLA CENTRALE BIOGAS A DIGESTIONE ANAEROBICA IN LOCALITA' CASCINA BRUNOTTA 54,  FORNITO ALL'UFFICIO TECNICO DEL COMUNE DI CRESCENTINO NELL'APRILE 2011, PAVENTAVA ALCUNI PROBLEMI DI "EMISSIONI ODOROSE FASTIDIOSE",  LA FONTE FA NOTARE CHE LA DATA DEL DOCUMENTO  11/04/11  E' DI MOLTO ANTERIORE AL LUGLIO 2011, PERIODO IN CUI VENNE ORGANIZZATO IL PRIMO INCONTRO PUBBLICO SU QUESTO ARGOMENTO IN AUDITORIUM,  E DOVE VENNE NEGATA L'ESISTENZA DI UN PROGETTO IN TAL SENSO
 


24 commenti:

  1. ... ma ormai la "frittata" è fatta.. basta aggirarsi li intorno per rendersi conto di persona dell'odore...

    RispondiElimina
  2. mi fate stare male!!!!!!!!!!!!!
    non per la puzza ma per le balle che mi avete raccontato.
    Venegoni Taverna e company DIMETTETEVI!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. adesso si capiscono tante cose, chi ha mentito avrà avuto il suo bel vantaggio evidentemente

    RispondiElimina
  4. naturalmente la fonte istituzionale non ha dato il documento solo a me ma anche a qualche giornale, quindi non è una esclusiva.
    il blog è assolutamente aperto per i diritti di replica e le spiegazioni del caso che sicuramente ci sono.
    avevo promesso che avrei seguito il caso puzza e penso di aver mantenuto cio' che promettevo qualche settimana fa,,,
    il blogger

    RispondiElimina
  5. C'è poco da commentare.. le date sono li da leggere.
    E la puzza è li da sentire.
    E questo è solo l'aperitivo, il Digestato ancora non è stato prodotto, il gas ancora non è uscito e il bello deve ancora venire.
    I responsabili abbiamo tutti capito chi sono, il perchè abbiano consentito questo disastro lo sanno solo loro, perchè un imprenditore sensato non si sarebbe mai cacciato in un trappolone simile dal punto di visto delle grane che potevano arrivare. E anche il famoso teleriscaldamento sarà fonte di altri problemi.
    Se c'è qualche naso fino si sarà accorto che la puzza c'era anche in piazza Garibaldi la sera del Sabato durante l'esibizione dei ballerini.

    RispondiElimina
  6. TAVERNA bugiardo avevi detto che non c'era il progetto me lo ricordo perfettamente era luglio. Vergogna

    RispondiElimina
  7. Gianni che delusione, ti avevo sempre visto come uno con la faccia pulita

    RispondiElimina
  8. solo più 20 mesi12 settembre, 2012 08:38

    Una situazione del genere fa perdere la fiducia che si poteva in certi nostri amministratori.

    D'ora in poi , quando Questi parleranno , ci sarà il dubbio fondato se dicono la verità o ci prendono in giro.

    Peggio ancora ," A CHE PRO " lo fanno ???

    RispondiElimina
  9. VI PREGO DI MODERARE I TONI, NON ANDATE SUL PERSONALE E PIANO CON LE ACCUSE
    NON FATEMI INTERVENIRE PESANTEMENTE CON LA CENSURA
    IL BLOGGER

    RispondiElimina
  10. Va be' ma scusi lei c'era a luglio no?
    E allora hanno detto la verità?

    RispondiElimina
  11. 100.000 euro costa l'impianto di termoriscaldamento, c'è scritto sul cartello dei lavori, per risparmiarme forse 15.000 all'anno si dice, se l'impianto funzionasse sempre. Che siano soldi pubblici o privati è lo stesso, perchè l'addizionale sulla bolletta Enel per le fonti rinnovabili la paghiamo tutti quanti.
    Blogger, tutto questo per vantarsi di avere una scuola col teleriscaldamento? O per risparmiare all'anno meno di 2 euro ad abitante di spesa per il gas?
    Le sembrano motivazioni tali da creare così tanti problemi ai crescentinesi?

    RispondiElimina
  12. io c'ero quella sera e ho sentito con le mie orecchie che non c'era un progetto, questo è quanto.
    Sulla puzza continuo a ricevere proteste e segnalazioni, le ultime stamane di persona prima dell otto del mattino, ho già chiesto personalmente scusa sul blog di quanto io sia stato SUPERFICIALE nell'appoggiare iin toto questa realizzazione, se volete mi do fuoco in piazza Garibaldi come un monaco tibetano.
    Io non sono responsabile delle scelte dell'amministrazione e io chiedo scusa per me , non per altri.
    Cio' che ho chiesto è di evitare attacchi personali e il favore me lo fate, perchè io non ho una tutela legale e se qualcuno si incazza e querela ci va di mezzo anche la mia persona.
    Se fate i bravi io posso continuare a fare il mio lavoro e questa volta lo scoop l'ho dato bello, se no.....
    protestare ma non insultare e mi darete una grossa mano
    il blogger

    RispondiElimina
  13. Sarebbe assai interessante una intervista al ex sindaco Greppi.
    Dovrebbe conoscere assai bene la situazione e volentieri darebbe una -spinta - all' amministrazione Venegoni

    RispondiElimina
  14. ma è mai possibile una cosa dl genere? sono disgusata. E tutti tacciono perchè non sanno cosa dire! Vdiamo cosa si inventa adesso l'Assessore alla sincerità come minimo dirà che non sapeva niente
    Resta il fatto che un Assessore che si muove così deve dimettersi

    RispondiElimina
  15. Purtroppo ho buttato via il giornale la gazzetta della scorsa settimana, nell'articolo che parlava dell'impianto ch4, c'era scritto che il comune paga 15mila euro alla suddetta società ogni anno, spero di ricordare bene, se qualcuno avesse ancora il giornale lo può confermare, a questo punto non è vero che si risparmia sul riscaldamento delle scuole, semplicemente si paga un altro fornitore, oppure scaldare la scuola ed il teatro costa 30 mila euro l'anno ed a questo punto ci sarebbe il risparmio sbandierato dei 15mila euro, mah!

    RispondiElimina
  16. non ci posso credere

    RispondiElimina
  17. E' proprio così. Hanno cambiato il fornitore e si sono impegnati in esclusiva.
    Invito gli "istituzionali" che hanno fornito il documento a far pubblicare per intero la convenzione stipulata fra il Comune e l'azienda fornitrice del teleriscaldamento.
    Lo richieda Blogger, lei qualcosa di economia ne capisce, si farà quattro risate mentre legge, al termine, piangerà.

    RispondiElimina
  18. Scusi Novo può chiedere spiegazioni all'Assessore alla sincerità? Farebbe piacere leggere cosa ha da dire

    RispondiElimina
  19. Io mi dissocio dalle critiche a Taverna. Per me era in buona fede quando a luglio sgranava gli occhi dicendo che non c'era ancora progetto. Io penso che l'abbiano preso in mezzo perché lui forse e' un po' ingenuo e superficiale ma non cattivo

    RispondiElimina
  20. ... e cappuccetto rosso esiste

    RispondiElimina
  21. Dall'amministrazione arriverà presto una spiegazione, da cio' che ho letto in una anteprima che mi è stata spedita puo' essere plausibile e la leggeremo insieme molto presto.
    Io non ho altri documenti da pubblicare, non sono competenza mia perchè da cio' che ho capito dall'opposizione andranno ai giornali , non al blog, mi pare che il caos creato dalla mia pubblicazione sia già abbastanza.
    se volete leggere il seguito pagherete in edicola non da me.
    il blogger

    RispondiElimina
  22. Bene stanno inventando qualcosa di plausibile

    RispondiElimina
  23. scoop su documenti pubblici, protocollati in comune, presentati e discussi in ogni conferenza dei servizi? mah.....

    RispondiElimina
  24. Ecco un'altra BUFALA dal cosi detto Comitato per la Trasparenza...Poverini non sanno più cosa inventarsi...chissà come mai vengono sempre sbugiardati!!!!! più che Comitato per la Trasparenza li chiamerei..ARMATA BRANCALEONE!!!!!

    RispondiElimina