lunedì 10 settembre 2012

MATTEO MATTEO...PERCHE' SEI TU MATTEO

Chiariamoci subito, non parlero' di Matteo Tarantino che tanto successo ha riscosso nella nostra città la scorsa settimana,  ma di un Matteo che fa il Sindaco di Firenze e che di cognome fa Renzi  e di cui, in questo ultimo periodo si parla ovunque e che sicuramente popola gli incubi piu' nascosti della nomenclatura del PD.

Matteo l'innovatore, Matteo il rottamatore, Matteo il rompicoglioni,  Matteo che parecipo' a un quiz di Mike, Matteo che ando' ad Arcore come una qualunque velina ,  per illustrare e far conoscere all'allora premier  i problemi di Firenze!

Matteo che vuole il limite delle due legislature e poi........basta, Matteo che si fa i suoi convegni alla Leopolda di Firenze,  Matteo che vuole vincere le primarie in barba al segretario Bersani e al Nicky Vendola che vuole sposarsi con il suo compagno.

Insomma Matteo Renzi è sempre piu' lo spauracchio di un PD, che si sente già un po' vincitore delle elezioni prossime venture , ma che ,  secondo alcuni analisti politici,  è in preda a una crisi di nervi causata dal vulcanico sindaco.

Le primarie appunto,  quelle primarie che chissà quando saranno fissate e chissà se verranno mai fatte,  che dovrebbero designare il candidato premier della coalizione che andrà alle elezioni con non si sa quale legge elettorale. Insomma : UN GUAZZABUGLIO.

Bersani, si Bersani,  il segretario PD che ieri nel suo discorso di chiusura alla festa nazionale del PD si è detto pronto a guidare il paese, perchè disse : " Deve tornare la politica ",  contento lui,  io non tanto......

Cari amici del PD,   se mai farete le primarie, questa volta non le vengo a votare,  l'ho fatto in altri tempi anche se come sapete non sono un aderente al partito, anche se vi ho chiesto asilo politico almeno tre volte onde evitare di dare il voto a quel signore che tiene tuttora sequestrato il centrodestra italiano con i suoi mi candido, non mi ricandido.

Non le vengo a votare perchè questa volta causa il blog,  sono diventato mio malgrado un personaggio un pochino pubblico e si sa ovunque che sono tutt'altro che pidino e non mi par giusto anche pagando i due o tre euro di obolo , di venir a rompervi con le mie opinioni.

Ma esprimo lo stesso il mio parere qui a casa mia  : VOTEREI MATTEO,  non perchè io sia in preda al nuovismo e voglia buttar a mare i " vecchi " alla Bindi o D'Alema, che mi stanno anche simpatici e della cui esperienza abbiam bisogno,  ma perchè Bersani, pur stimandolo  nonostante quelle battute che fa sul colore dei ghepardi, sta ancora troppo a pensare al passato e preferisco Renzi che mi pare piu' aderente all'idea di centro sinistra europeo.

Ecco dato il mio voto anche senza venire a disturbarvi ai seggi, quando e se mai verranno aperti.

Mauro Novo
mauroatlarge    

8 commenti:

  1. Pronto a votarvi10 settembre, 2012 19:59

    Ci fosse un Renzi a fare pulizia qui .... che bello sarebbe

    RispondiElimina
  2. Da Bobba a Balzola (che una volta a Crescentino la leggenda narra di un solo voto, il suo) tutti a casa? Che sogno

    RispondiElimina
  3. e poi chi rimane anonimo se lei manda tutti a casa, lei pensa proprio che i militanti PD crescentinesi non si preoccupino delle ripercussioni della lotta nelle primarie?
    Renzi ha un appeal fortissimo su persone come me che stanno al centro moderato , ne ha meno in coloro che seguono ancora una certa ortodossia.
    Le primarie avranno un risultato pro Renzi se andrà a votare molta gente non iscritta o non militante
    il blogger

    RispondiElimina
  4. credo che le primarie siano una vera dimostrazione di democrazia e dove sono state fatte il pd ha accettato e anche supportato chi le ha vinte pur non essendo del partito democratico....noi del pd non abbiamo paura delle primarie ne delle discussioni all'interno del partito,gli altri invece fanno cadere candidati e idee dall'alto, ed è per questo che se ne parla molto e molti le demonizzano, perchè ne hanno paura ne hanno paura perchè questa è DEMOCRAZIA......

    RispondiElimina
  5. Parole sante mister PD.
    Anche perchè le chiacchiere, le primarie, le discussioni, sono l'unica cosa che avete.
    E le idee quali sono? Immagino quelle che state realizzando con Monti, cioè massacrare i pensionati, quasi abolire le pensioni future, riformare in senso destrista il mercato del lavoro, tagliare la Sanità, lasciare i lavoratori in crisi, vedi Alcoa e tutti gli altri, al loro destino.
    Ma da chi andrete a chiedere i voti?

    RispondiElimina
  6. PULIZIA!!! CI AVETE STUFATO!
    RENZI SALVACI

    RispondiElimina
  7. Va bene la pulizia, ma cosa propone il simpaticone di Renzi? Ha detto che prima o poi ce lo farà sapere. Allora lo voteremo quando lo fa, se ci piace quello che dice.

    RispondiElimina
  8. .. e FORZA ITALIAAAA, vieni vieni con noi....

    RispondiElimina