giovedì 6 settembre 2012

IL VOLONTARIATO A FONTANETTO PO


COMUNICATO STAMPA


Domenica 2 Settembre ha visto il volontariato protagonista a Fontanetto Po, in occasione della Festa  Patronale del paese.
Le Associazioni del territorio e il Centro Servizi per il Volontariato di Vercelli hanno, infatti, animato le vie del centro con vari stand, per promuovere la cultura della solidarietà.

Erano presenti, tra gli altri,  Amici della Biblioteca di Crescentino, DIAPSI, Vita Tre di Fontanetto Po,  FIDAS, AVIS Provinciale, AVULSS, Vita Tre di Borgo D’Ale, Associazione Culturale Franco Francese di San Genuario, Diamoci la Zampa, Vita Tre di Saluggia.
Le Associazioni hanno presentato le loro attività e progetti, distribuito materiale informativo e proposto oggetti e manufatti realizzati dai volontari.

Era presente con uno stand, anche il CSV che ha promosso i suoi servizi a favore del volontariato, presentato i progetti vincitori dei bandi di progettazione sociale e proposto la Birra del Volontariato, realizzata dal Birrificio Sant’Andrea per sostenere il mondo del sociale.
“Siamo molto soddisfatti della giornata – ha commentato Daniela Mosca, Presidente del CSV di Vercelli – perché ci ha permesso di avvicinare molte persone e di promuovere e diffondere il volontariato. In particolare, grazie al supporto del Sindaco Riccardo Vallino che ringraziamo di cuore, le Associazioni hanno potuto avere uno spazio per farsi conoscere.
E’ importante rafforzare la presenza e la visibilità del volontariato sul territorio, anche in queste zone che forse sono considerate un po’ periferiche, ma che tanto danno al sociale, grazie alle ODV locali che si impegnano ogni giorno con i loro volontari per il bene della comunità. Per questo è importante che il volontariato abbia spazi idonei su tutto il territorio per farsi conoscere e per essere promosso al meglio”.



Per informazioni: 0161 503298, segreteria.vercelli@acsv.it

1 commento:

  1. Ammiro la grande attività sociale che si realizza attraverso le benemerite associazioni di volontariato!

    Buon lavoro!
    ...e buona giornata!

    RispondiElimina