domenica 16 settembre 2012

IL FILM DEL GIORNO: GLI EQUILIBRISTI DI IVANO DE MATTEO


Giulio ha quarant'anni e una vita apparentemente tranquilla. Una casa in affitto, un posto fisso, un'auto acquistata a rate, una figlia ribelle ma simpatica e un bimbo dolce e sognatore, una moglie che ama e che tradisce. Giulio viene scoperto e lasciato e la sua favola improvvisamente crolla. Ma cosa accade ad una coppia che ai nostri giorni "osa" separarsi?

USCITA CINEMA: 14/09/2012
GENERE: Commedia, Drammatico
REGIA: Ivano De Matteo
SCENEGGIATURA: Ivano De MatteoValentina Ferlan
ATTORI: 
Valerio MastandreaBarbora BobulovaMaurizio CasagrandeRolando RavelloRosabell Laurenti Sellers,Grazia SchiavoAntonio GerardiAntonella AttiliStefano MascioliniFrancesca AntonelliDamir TodorovicDaniele La LeggiaPierluigi MisasiPaola Tiziana Cruciani

Il parere del blogger: Un incasso molto debole nei primi due giorni di programmazione, per un lungometraggio che merita davvero di piu'.
Forse il periodo di crisi che stiamo vivendo non invita ad andare al cinema a vedere Gli Equilibristi,  film in cui un uomo , un marito, un padre, costretto alla separazione dalla moglie che non perdona una scappatella,  si vede precipitare nell'abisso della povertà, causa alimenti,  doppio affitto o mutuo,  soldi che non bastano mai.
Valerio Mastrandrea è bravissimo nella parte dello sfortunato Giulio e la Bobulova , fredda ed insensibile moglie quasi fino alla fine.
DA VEDERE

Nessun commento:

Posta un commento